IL FTSEMIB PERDE OLTRE IL 2,5%

In forte ribasso i maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee. Alle ore 11.45 il FTSEMib registrava una flessione del 2,56% a 33.590 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 33.548 punti e un massimo di 34.269 punti. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share perdeva il 2,5%. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1,71%) e per il FTSE Italia Star (-2,15%). Il bitcoin è scivolato a 64.000 dollari (poco più di 59.000 euro). (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

Un’altra giornata di passione sui mercati. Milano è la peggiore d’Europa per la pioggia di vendite sull’high tech e sull’auto. Dopo il tracollo di ieri il Nasdaq ha cercato di recuperare ma è finito nuovamente in rosso (FIRSTonline)

Frazionale ribasso per indice spagnolo, che chiude gli scambi con una perdita dello 0,58%. Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l'evidente difficoltà a procedere oltre quota 11.209,7. (Teleborsa)

Al contrario, i peggiori del listino sono Stmicroelectronics, Stellantis e Iveco Group. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Erg, Terna e Moncler. (Borse.it)

Borsa: Milano volatile torna in calo con le banche

Lo spread tra Btp e Bund prosegue a 135 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,78%. A Piazza Affari sono in calo le banche con Mps che cede l'1,4%, Banco Bpm (-1,3%), Popolare Sondrio (-0,8%), Bper (-0,6%), Intesa (-0,5%) e Unicredit (-0,4%). (Tuttosport)

(Teleborsa) - Si muove in territorio negativo Piazza Affari. Stesso andamento al ribasso anche per le principali Borse europee. A Wall Street, l'continua le contrattazioni in territorio positivo.Nessuna variazione significativa per l', che scambia sui valori della vigilia a 1,086. (Borsa Italiana)

“Sembra che ci sia un'ampia rivalutazione del calcolo dei costi e dei benefici per l'ecosistema dell'intelligenza artificiale”, ha dichiarato Homin Lee, senior macro strategist di Lombard Odier Singapore Ltd, citato da Bloomberg. (la Repubblica)