Prada sale del 17,7% nel 3° trimestre e raggiunge 3,83 miliardi di euro di fatturato nei 9 mesi

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FashionNetwork.com IT ECONOMIA

Prada dribbla la crisi. Nonostante il rallentamento che sta interessando il mercato del lusso in tutto il mondo, in particolare in Cina, il gruppo italiano di moda e lusso ha registrato un notevole incremento delle vendite nei primi nove mesi dell'anno, grazie alle buone performance in tutti i suoi mercati, compresa l'Asia. Benissimo anche i risultati del 3° trimestre, che registrano un +17,7% nel fatturato di gruppo, grazie alla crescita a doppia cifra del retail in Asia ed Europa e al raddoppio delle vendite del brand Miu Miu, favorito della Gen Z. (FashionNetwork.com IT)

Ne parlano anche altre testate

Mentre il settore del lusso mostra i suoi primi segnali di difficoltà, il Gruppo Prada ha messo a segno un nuovo importante traguardo. Nei primi nove mesi del 2024 la multinazionale italiana ha registrato ricavi netti a 3.829 milioni di euro, in crescita del 18% su base annua. (Business People)

Tutte le regioni sono cresciute a due cifre nel terzo trimestre, non risultando intaccate dai venti contrari che stanno attraversando il settore del lusso, soprattutto in Cina. Anche nel terzo trimestre il ritmo di crescita si è mantenuto a doppia cifra (+17,7% a 1,34 miliardi), il 10% sopra le stime degli analisti. (il Giornale)

Seduta brillante per Prada, alla Borsa di Hong Kong, sulla scia dei risultati trimestrali. Il titolo del gruppo ha archiviato la seduta odierna con un Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)

31/10/2024 Nei primi nove mesi del 2024, il gruppo Prada ha registrato un aumento dei ricavi del 15%, con una performance solida su tutte le aree geografiche, raggiungendo un fatturato netto di 3,83 miliardi di euro, in crescita del 18% a cambi costanti. (Italia Informa)

Le vendite retail del marchio Prada sono aumentate del 4% in 9 mesi e del 2% nel trimestre, quelle di Miu Miu del 97% e del 105% nei 3 mesi. In chiaroscuro i conti dei primi nove mesi dei tre gruppi industriali italiani. (ilmessaggero.it)

Parliamo ovviamente di Miu Miu: i ricavi del marchio 'giovane' del Gruppo Prada sono più che raddoppiati nel terzo trimestre, registrando un +97% di vendite retail anno su anno, con un terzo Nella crisi generale del lusso, ci sono marchi ancora capaci di crescere. (AMICA - La rivista moda donna)