Prada sale del 17,7% nel 3° trimestre e raggiunge 3,83 miliardi di euro di fatturato nei 9 mesi

Prada dribbla la crisi. Nonostante il rallentamento che sta interessando il mercato del lusso in tutto il mondo, in particolare in Cina, il gruppo italiano di moda e lusso ha registrato un notevole incremento delle vendite nei primi nove mesi dell'anno, grazie alle buone performance in tutti i suoi mercati, compresa l'Asia. Benissimo anche i risultati del 3° trimestre, che registrano un +17,7% nel fatturato di gruppo, grazie alla crescita a doppia cifra del retail in Asia ed Europa e al raddoppio delle vendite del brand Miu Miu, favorito della Gen Z. (FashionNetwork.com IT)

Ne parlano anche altre testate

Seduta brillante per Prada, alla Borsa di Hong Kong, sulla scia dei risultati trimestrali. Il titolo del gruppo ha archiviato la seduta odierna con un Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. (fashionmagazine.it)

Guardando ai primi nove mesi dell’anno, dopo un semestre a +14%, Gruppo Prada ha registrato un turnover di 3,8 miliardi di euro con un incremento del +15% a cambi correnti (+18% a cambi costanti), in linea con le previsioni di Barclays. (Pambianconews)

Le vendite retail, che pesano oltre l’89% sul totale, sono salite a 3,425 miliardi di euro, il 15% in più rispetto all’anno prima. Milano, 30 ott. (Agenzia askanews)

Prada vola a +15%, Guerra: "Crescita like-for-like di alta qualità"

Prada performa meglio del mercato del lusso I numeri certificano una performance superiore alla media di mercato per Prada, con vendite retail in crescita del 4% rispetto al 2023. (Business People)

Operiamo in un contesto di settore sfidante, per tutta la filiera”. “Siamo soddisfatti nel vedere che la nostra strategia continua a generare risultati superiori alla media di mercato, sia per Prada sia per Miu Miu– è il commento di Patrizio Bertelli, presidente del Gruppo Prada (in foto) –. (laconceria.it)

31/10/2024 Nei primi nove mesi del 2024, il gruppo Prada ha registrato un aumento dei ricavi del 15%, con una performance solida su tutte le aree geografiche, raggiungendo un fatturato netto di 3,83 miliardi di euro, in crescita del 18% a cambi costanti. (Italia Informa)