Dallas straccia Boston e rimanda la conquista del titolo Nba: la serie è sul 3-1 per i Celtics

Non a casa nostra, non sul nostro campo, I Dallas Mavericks devono aver pensato questo e hanno avuto l’auspicata reazione d’orgoglio per evitare di perdere la finale Nba contro Boston con un imbarazzante bilancio di 4-0. La serie rimane saldamente orientata a favore dei Celtics, ma intanto gara 4 ha segnato una facile galoppata dei texani verso un successo che alla peggio lascerà il punto della bandiera e che comunque tiene viva, seppure in modo flebile, la fiammella della speranza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Cinque anni più tardi di nuovo i Bulls di Jordan si fecero sfuggire l'occasione di festeggiare il titolo in casa, perdendo contro i Jazz che avevano battuto tre volte in fila dopo la sconfitta in gara-1, tra cui il +42 di gara-3 che è ancora oggi record nelle finali. (Sky Sport)

Alla vigilia di gara-4 delle Finals tra Boston e Dallas, Matteo Soragna ha intervistato il lungo tedesco dei Mavs, che sta convivendo con un fastidioso infortunio alla spalla. Kleber ha però detto di essere fiducioso e concentrato, e di avere chiaro in testa cosa debbano fare lui e i compagni per provare ad allungare la serie stanotte in gara-5 alle 2.30 in diretta sui canali di Sky Sport e in streaming su NOW "Ovviamente il clima è buono. (Sky Sport)

Tutto pronto al TD Garden di Boston per gara 5 delle NBA Finals. La serie è ancora saldamente nelle mani dei Celtics, avanti 3-1, ma, in gara 4, Dallas ha dimostrato di credere ancora in quella che sarebbe una rimonta storica (mai nessuna franchigia NBA ha mai vinto il titolo NBA dopo aver perso le prime tre partite). (SNAI Sportnews)

NBA Finals, Boston va a caccia del 18° titolo esattamente a 16 anni dall'ultimo. VIDEO

Nel match che ha regalato la vittoria, i Celtics si sono imposti in casa per 106-88 chiudendo la serie sul 4-1. I Boston Celtics hanno dominato gara-5 della finale di NBA contro i Dallas Mavericks conquistando il titolo NBA. (Corriere del Ticino)

Secondo gli operatori, i texani non hanno quasi chance di vincere in casa dei Celtics e allungare ulteriormente la serie Un grido di orgoglio, per allungare la serie. Dallas sembrava sull'orlo del baratro, poi ha sfoderato la prestazione tanto attesa per salvare almeno la faccia. (La Gazzetta dello Sport)

Il 17 giugno 2008 i Boston Celtics vincevano il 17° titolo della loro storia; a 16 anni esatti di distanza, i biancoverdi vanno a caccia del 18° contro i Dallas Mavericks in gara-5 delle finali NBA. Alessandro Mamoli da Boston presenta la sfida tra le due squadre, con la palla a due prevista per questa notte alle 2. (Sky Sport)