Fiat festeggia i suoi 125 anni: “La 500 si chiamerà Torino, il nostro cuore è qui”

Torino è il cuore pulsante di Stellantis e continuerà a battere qui anche in futuro. Mirafiori è un impegno per e sull’Italia, la nostra volontà è continuare a investire qua. Tra gli applausi, Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, celebra così i 125 anni di Fiat sulla Pista 500 del Lingotto. Celebrazioni e futuro di MirafioriIeri, il tetto che svetta su Torino ha raccolto i vertici dell’azienda e del governo: dal presidente John Elkann al ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia viene ribadita da Olivier François, CMO della Casa torinese in occasione dei festeggiamenti dei 125 anni della Casa . Ma soprattutto viene svelato il nome del modello: resta Fiat 500, diventato da tempo iconico, e si aggiunge Torino, un omaggio alla città di produzione. (Auto.it)

Tante le novità che sono state annunciate durante l'evento per i festeggiamenti dei 125 anni di casa FIAT. Durante il suo intervento nel corso della conferenza stampa, il CEO Olivier Francois ha anticipato un dettaglio che riguarderà la nuova 500 ibrida che sarà prodotta a Mirafiori e che arriverà all'inizio del 2026. (HDmotori)

La nuova 500 ibrida che si affiancherà alla versione elettrica si chiamerà Torino. Come anticipato qualche settimana fa il nuovo modello arriverà tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, in concomitanza con il restyling già programmato. (Il Sole 24 ORE)

Fiat 500 ibrida si chiamerà Torino, arriverà anche 500 elettrica Armani

L’importanza di chiamarsi «Torino». (Corriere della Sera)

Il riferimento era alla Panda, che è prodotta in Serbia. Alla fine l’annuncio più grande lo fa Francois Olivier, alla celebrazione per i 125 anni di fondazione della Fiat: «Avremo una elettrica a meno di 25mila euro». (Torino Cronaca)

Sarà spinta dal 3 cilindri di 1 litro da 70 cavalli con sistema elettrificato. La nuova versione di 500 ibrida, che nascerà dalla piattaforma della versione elettrica, arriverà nel 2025 (la serie attuale ha terminato la produzione) e avrà un allestimento chiamato Torino, in onore della città di origine del Costruttore e di assemblaggio del modello. (QN Motori)