Monta la protesta anti Conte nel Pd: basta con i veti, decidono i territori

Monta la protesta anti Conte nel Pd: basta con i veti, decidono i territori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Al Pd la misura è colma, anche se la linea della segretaria è sempre la stessa: non cadere nelle provocazioni di Conte. «Piuttosto lavoriamo a testa bassa sulle regionali», è l’invito ai suoi della leader del Partito democratico.Non che Elly Schlein non si renda conto del gioco dell’ex premier, ma non vuole assecondarlo. «Penso quello di Conte sia un modo per recuperare consenso», spiega ad alcuni deputati Lorenzo Guerini (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Perché l’Emilia- Romagna non è la Liguria, appunto, il candidato presidente Michele De Pascale è un riformista convinto e i veti imposti dal M5S su Iv in Liguria dovranno avere vita breve. Il ragionamento che va per la maggiore tra gli esponenti del Pd nelle ultime ore è che «la Liguria è un conto, l’Emilia-Romagna un altro». (Il Dubbio)

Il patto federativo con Azione, che abbiamo promosso fin dal gennaio scorso, è il cuore di questo progetto: un’alleanza tra forze unite da valori comuni e da una visione condivisa sul futuro del Paese e, soprattutto, in politica estera che per Ugo La Malfa ha sempre rappresentato il discrimine sul quale costruire alleanze di governo. (ravennanotizie.it)

Restano le alleanze con Iv in Emilia Romagna e Umbria? «Non sono disponibile ad affiancare il simbolo del M5S a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere e rottamare». A sancirlo Giuseppe Conte, leader del M5S, a Cinque minuti e a Porta a Porta su Rai Uno. (Corriere della Sera)

Campo largo, the end. Conte: «Il simbolo del M5s non sarà vicino a quello di Italia Viva». Renzi replica: «Vuole dare battaglia a Schlein sulla pelle dell'Emilia-Romagna»

A mettere la parola fine al progetto di un'alleanza politica allargata, comprendente il Pd, il Movimento 5 stelle e Italia Viva, è proprio il presidente del M5S, che, ospite di Bruno Vespa a Cinque minuti su Raiuno, non ha lasciato spazi a dubbi: ''Nel momento in cui il Movimento 5 stelle dice 'qui si è aperta una ferita' con questa bomba esplosiva che viene messa in questo campo largo che non esiste più, lo certifichiamo questa sera, abbiamo da parte del Pd e della sua segretaria un problema politico vero e serio''. (Today.it)

Il Pd la prende male e insulta il M5S: ora i dem temono l'effetto contagio... Dopo l'epitaffio di Conte al campo largo, già volano gli stracci nel Pd, e l'effetto domino sfascia ancora di più una coalizione mai partorita. (Secolo d'Italia)

Le sirene L’Idf ha aggiunto che le esplosioni che si sentono a catena sono da attribuirsi all’intercettazione dei missili da parte della contraerea, che conduce a impatti su edifici o sul terreno di schegge e frammenti di razzi. (Open)