Monta la protesta anti Conte nel Pd: basta con i veti, decidono i territori

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Al Pd la misura è colma, anche se la linea della segretaria è sempre la stessa: non cadere nelle provocazioni di Conte. «Piuttosto lavoriamo a testa bassa sulle regionali», è l’invito ai suoi della leader del Partito democratico.Non che Elly Schlein non si renda conto del gioco dell’ex premier, ma non vuole assecondarlo. «Penso quello di Conte sia un modo per recuperare consenso», spiega ad alcuni deputati Lorenzo Guerini (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Proprio mentre sembrava che la coalizione avesse trovato nuovo cemento su questioni come l’autonomia differenziata e il salario minimo, è arrivata la rottura. Scenari (LaC news24)

A mettere la parola fine al progetto di un'alleanza politica allargata, comprendente il Pd, il Movimento 5 stelle e Italia Viva, è proprio il presidente del M5S, che, ospite di Bruno Vespa a Cinque minuti su Raiuno, non ha lasciato spazi a dubbi: ''Nel momento in cui il Movimento 5 stelle dice 'qui si è aperta una ferita' con questa bomba esplosiva che viene messa in questo campo largo che non esiste più, lo certifichiamo questa sera, abbiamo da parte del Pd e della sua segretaria un problema politico vero e serio''. (Today.it)

Restano le alleanze con Iv in Emilia Romagna e Umbria? «Non sono disponibile ad affiancare il simbolo del M5S a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere e rottamare». A sancirlo Giuseppe Conte, leader del M5S, a Cinque minuti e a Porta a Porta su Rai Uno. (Corriere della Sera)

Campo largo, the end. Conte: «Il simbolo del M5s non sarà vicino a quello di Italia Viva». Renzi replica: «Vuole dare battaglia a Schlein sulla pelle dell'Emilia-Romagna»

«È esistito quello che potremmo chiamare il campo giusto – affermano – Sono esistite le foto dei leader sul palco contro l’autonomia differenziata o su quello dell’Anpi. A questo punto, direbbe quel tale, la domanda sorge spontanea: ma il campo largo che Giuseppe Conte a dichiarato inaridito è mai esistito per davvero? Se si pone la questione dalle parti di via Campo Marzio, al quartier generale del Movimento 5 Stelle, la risposta è abbastanza netta. (il manifesto)

Nella regione già governata da Giovanni Toti, però, la situazione era molto diversa da quella dell'Umbria e dell'Emilia-Romagna, come facevano notare ieri, a pochi minuti dal 'de prufundis' al campo largo di Conte, anche esponenti di spicco di Alleanza Verdi e Sinistra. (AGI - Agenzia Italia)

È in corso un massiccio attacco dall’Iran verso Israele: nel tardo pomeriggio è partito il lancio di centinaio di missili verso le principali città del Paese. Secondo il Jerusalem Post sarebbero almeno 500 i razzi piovuti sul Paese. (Open)