Maltempo: un uomo di 62 anni disperso ad Arenzano, travolto dalla piena del Rio Lissolo / il bilancio in Liguria

Sono riprese poco dopo le 7 le ricerche della persona dispersa da ieri ad Arenzano. Davide Violin, 62 anni, ristoratore molto noto e marito dell’assessore all’Ambiente di Arenzano Lucia Ferrari. Le forti piogge che nella notte hanno interessato il ponente ligure hanno provocato danni per allagamenti e numerose frane sulla rete delle strade secondarie con l’isolamento di alcune famiglie tra il savonese e la Valbormida. (Imperiapost.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima tappa a Cairo Montenotte, in particolare nella zona dell'ospedale che ha registrato allagamenti al piano sotterraneo. (La Repubblica)

L'uomo è scomparso a causa del nubifragio che ha colpito il savonese e il ponente genovese, in particolare Varazze, Cogoleto e Arenzano, dove si è formato un temporale autorigenerante. Violin è un ristoratore molto noto nella zona ed è marito dell'assessore all'ambiente del Comune di Arenzano, Lucia Ferrari (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non hanno ancora dato esito le ricerche del 62enne che ieri, durante le fase più complicata dell'allerta meteo, è scomparso sulle alture di Arenzano a Genova. (CittaDellaSpezia)

Arenzano, ancora senza esito le ricerche dell’uomo disperso

Autostrada allagata in Ligura tra Varazze e Arenzano: è successo nella giornata di sabato 26 ottobre. (Corriere TV)

Sono proseguite anche oggi, domenica 27 ottobre, le ricerche da parte dei soccorsi nei confronti di Davide Violin, il varesino disperso oramai da più di ventiquattro ore ad Arenzano a causa di un’esondazione del torrente Lissolo (varesenews.it)

Sono proseguite per la seconda notte consecutiva le ricerche di Davide Violin, presumibilmente trascinato via dalla piena del rio Lisuolo, affluente del fiume Lerone ad Arenzano. Le ricerche proseguono con la collaborazione del Soccorso Alpino e della Croce Rossa. (Primocanale)