Nissan: nuovi modelli per l’Europa, torna Micra in versione Ev
Milano, 26 mar. – Nissan rafforza la sua strategia di elettrificazione in Europa con il lancio della nuova Micra in versione 100% elettrica, la nuova Leaf e la nuova generazione del propulsore e-Power, modelli e tecnologie chiave per il mercato del Vecchio Continente.La prima ad essere lanciata entro la fine dell’anno sarà Nissan Micra, che torna in Europa sotto forma di elegante city car completamente ridisegnata e 100% elettrica. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Nissan conferma il ritorno della Nissan Micra con una nuova generazione completamente elettrica attesa entro la fine del 2025: ecco come sarà il modello Nissan prepara un ambizioso piano di rinnovamento per il mercato europeo: la Casa nipponica, infatti, ha annunciato il ritorno della Nissan Micra, con una nuova generazione che sarà esclusivamente elettrica. (Virgilio)
Nel prossimo biennio, Nissan lancerà in Europa tre modelli 100% elettrici. Il primo sarà la Micra di nuova generazione, che sarà venduta solo come EV, già nel corso del 2025. Seguirà una nuova versione della compatta Leaf, che cambierà look e diventerà una crossover. (Il Fatto Quotidiano)
L'Europa riceverà ben quattro novità significative entro il 2026, mentre Nord America, Asia e altri mercati strategici vedranno l'introduzione di modelli completamente rinnovati. Con l'annuncio del piano a medio termine, il colosso giapponese ha tracciato una roadmap ambiziosa che abbraccia l'elettrificazione come cardine della propria rinascita. (Tom's Hardware Italia)

Inoltre, nel 2026, arriverà anche il nuovo Juke a zero emissioni. Queste novità si inseriscono nella strategia globale di Nissan, che prevede l’introduzione di nuovi modelli elettrificati anche in Giappone, Stati Uniti, Cina e altre regioni, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. (Red-Live)
Nuova generazione Leaf e strategia globale Nissan svela entusiasmanti novità auto per il futuro prossimo. La casa nipponica ha annunciato un piano globale di rilascio di nuovi veicoli nei prossimi due anni. (QN Motori)
Inoltre, nel corso dell'anno sarà introdotta la nuova generazione della tecnologia e-Power che sarà adottata dalla Qashqai. Infatti, la Casa automobilistica ha anticipato l'arrivo della prossima generazione della Juke che debutterà nel 2026 e che sarà offerta con una motorizzazione 100% elettrica. (HDmotori)