Situazione sempre più grave in Germania: arriva la crisi di governo | Quattroruote.it
Il cancelliere Scholz ha silurato il ministro delle Finanze Lindner a causa degli attriti sulle riforme economiche e i liberaldemocratici hanno abbandonato la coalizione di governo. Leggi di più su Quattroruote.it (Quattroruote)
La notizia riportata su altri giornali
Allo stesso tempo i Liberaldemocratici hanno ritirato tutti i loro ministri al governo, alla Giustizia, ai Trasporti e all'Istruzione. Crisi di governo in Germania. (Il Giornale d'Italia)
Germania nel caos verso il voto anticipato, Scholz licenzia Lindner Berlino, 7 nov. Scholz ha respinto la richiesta di Lindner di andare a elezioni anticipate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Impossibile trovare un compromesso per superare le spaccature sulla politica economica, con il Paese che viaggia sull’orlo della recessione per il secondo anno consecutivo. Il semaforo è andato in tilt: il cancelliere Olaf Scholz ieri ha licenziato il ministro delle Finanze Christian Lindner, in un avvitamento senza ritorno della crisi della coalizione di Governo tra Spd, Verdi e Liberali. (Il Sole 24 ORE)
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha licenziato il ministro delle Finanze, Christian Lindner, Il destino della coalizione ’semaforo' composta dai socialdemocratici, Verdi e liberali è appeso ad un filo dopo mesi di litigi in tema di economia e bilancio. (Secolo d'Italia)