Il mostro spaziale torna e dà la caccia ai cuccioli sperduti della razza umana

L'incontro fra le atmosfere claustrofobiche di Alien di Ridley Scott e le scene d'azione del sequel Aliens, di James Cameron. È quanto promettono i produttori fra loro c'è anche Ridley Scott - di Alien: Romulus, ultimo film della famosa saga sci-fi, dal 14 agosto in Italia. Diretto da Fede Alvarez, anche temporalmente Romulus si colloca tra gli eventi dei primi due film, usciti nel 1979 e nell'86 ed entrambi interpretati da Sigourney Weaver (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Racconta Scott che, durante la produzione di Romulus, ha cercato di non intromettersi nel lavoro di Alvarez: È un lavoro duro quando chiunque ti dà consigli — l’ultima cosa di cui hai bisogno a un certo punto sono proprio i consigli. (BadTaste.it Cinema)

Le prime reazioni al nuovo capitolo del franchise Alien, intitolato Alien: Romulus, sono decisamente positive. Diretto da Fede Alvarez, noto per il suo lavoro su Don't Breathe e il remake di Evil Dead, il film sembra aver colpito nel segno con il pubblico, generando un entusiasmo che non si vedeva dai tempi di Aliens di James Cameron (Movieplayer)

News Cinema Fede Álvarez voleva rendere omaggio al franchise, ma al tempo stesso renderlo più moderno: ecco perché ha scelto un cast più giovane per Alien: Romulus. (ComingSoon.it)

VIDEO | Con Cailee Spaeny dietro le quinte creative di Alien: Romulus

Dal 14 agosto 2024 nei cinema italiani con 20th Century Studios Alien: Romulus. Il nuovo capitolo dell’iconica saga fanta-horror è diretto da Fede Alavarez, già regista del remake La Casa (Evil Dead). Final trailer di Alien: Romulus e tutto quello che c’è da sapere sull’iconico Xenomorfo – Al cinema dal 14 agosto 2024 con 20th Century Studios Italia. (Cineblog)

Sir Ridley Scott ha le idee chiare quando si tratta di cinema e preferisce fallire da solo che seguire gli insegnamenti altrui. Ridley Scott non ha bisogno di consigli sui suoi film, e quindi è riluttante a darli ad altri registi. (Movieplayer)

ROMA – Ambientato nella finestra di tempo dei 57 anni di ipersonno di Ellen Ripley tra la fine di Alien e la distruzione della Nostromo e l’inizio di Aliens con l’approdo sulla Terra e le conseguenze con la Weyland-Yutani, Alien: Romulus, di Fede Alvarez, racconta di un nuovo equipaggio in un mondo lontano che si trovano costretti a confrontarsi con la forma di vita più terrificante dell’Universo: lo xenomorfo. (The Hot Corn Italy)