Chi incontra l’Italia ai quarti di Nations League? Le possibili avversarie degli azzurri

L’Italia di Luciano Spalletti si è fatta beffare sul più bello. Gli azzurri infatti sono usciti sconfitti nell’ultima giornata del girone 2 della Nations League 2024-2025, perdendo per 3-1 lo scontro diretto per la prima posizione con la Francia. I transalpini si sono rivendicati con il medesimo risultato con cui la formazione tricolore aveva sbancato Parigi e, per una peggior differenza reti, l’Italia purtroppo si deve accontentare della seconda posizione, piazzamento che in ogni caso non pregiudica la qualificazione ai quarti di finale. (OA Calcio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo posto, invece, per gli Azzurri che, dopo essere stati in testa per tutta la durata del girone, devono accontentarsi del secondo posto che riserverà un sorteggio durissimo in vista dei quarti di finale della Nations League (FantaMaster)

La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (Adnkronos) – L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League (OglioPoNews)

Da prima a seconda: cosa cambia per l'Italia in UEFA Nations League Terminare il girone al secondo posto ha conseguenze importanti innanzitutto per quanta riguarda il prossimo avversario. (GianlucaDiMarzio.com)

Venerdì a Nyon il sorteggio dei quarti di Nations League: gli Azzurri affronteranno Germania, Spagna o Portogallo

A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Venerdì 22 novembre alle ore 12 a Nyon la Nazionale Italiana del Ct Luciano Spalletti conoscerà l’avversaria dei quarti di finale della UEFA Nations League. Gli Azzurri, dopo la sconfitta di ieri sera con la Francia hanno chiuso al secondo posto il Gruppo 2 della Lega A. (SportItalia.it)

Venerdì 22 novembre (ore 12) a Nyon la Nazionale conoscerà l’avversaria dei quarti di finale della UEFA Nations League 2024/25. Gli Azzurri, che in virtù della sconfitta di ieri sera con la Francia hanno chiuso al secondo posto il Gruppo 2 della Lega A, se la vedranno con una delle prime classificate degli altri tre gironi: Germania, Spagna o Portogallo. (FIGC)