Schianto a Podenzano, la Procura apre un fascicolo per omicidio stradale

Dalle immagini delle videocamere situate sulla strada che attraversa Podenzano è possibile vedere il suv procedere a elevata velocità.

L’apertura del fascicolo è un atto necessario per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto attraverso il lavoro dei periti e le testimonianze.

Il conducente del suv al momento si trova ricoverato all’ospedale di Piacenza e nessuna misura restrittiva è stata presa a suo carico. (Libertà)

Ne parlano anche altri media

Il tutto sarà poi probabilmente affidato ai periti che dovranno proprio stabilire, tra gli altri, anche l'esatta velocità alla quale viaggiava la Bmw 320 station wagon In mano agli inquirenti ci sarebbero i filmati delle telecamere di sorveglianza poste sul tragitto tra Vigolzone e Podenzano e che avrebbero ripreso il passaggio, pare a velocità sostenuta, della Bmw in direzione di Piacenza (IlPiacenza)

In particolare l'attenzione dei carabinieri della Compagnia di Piacenza, che si sono occupati dei rilievi sul posto e che hanno in mano il caso, si sta focalizzando in queste ore anche sugli istanti precedenti al tremendo impatto tra la Bmw e la Golf con a bordo Cavanna, travolta in pieno all'incrocio con via Montegrappa. (IlPiacenza)