Previsioni meteo: fine anno da brividi, FREDDO protagonista

Il periodo natalizio di quest’anno sarà segnato da condizioni meteorologiche decisamente invernali, con l’arrivo di una significativa irruzione artica che interesserà l’Italia tra il 23 e il 25 dicembre. Le ultime proiezioni confermano un calo netto delle temperature, accompagnato da venti settentrionali intensi che renderanno il clima ancora più rigido, soprattutto sulle regioni del Centro-Sud. A partire soprattutto dalla vigilia di Natale, l’ingresso di masse d’aria fredda di origine artica determinerà un rapido abbassamento delle temperature su gran parte del territorio nazionale. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Meteo, le previsioni per domenica 22 dicembre (L'Eco di Bergamo)

Tra questa sera e domani, una saccatura fredda di origine artica si getterà nel Mediterraneo, innescando una fase di marcata instabilità su gran parte del Centro-Sud. Le previsioni meteo confermano un periodo natalizio dal sapore prettamente invernale sul nostro Paese, con scenari nevosi per diverse regioni. (Meteo Italia)

Calciomercato – Arrivano novità sulla situazione di Osimhen, la decisione riguarda da vicino l’attaccante. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Meteo: Prossime Ore, Peggioramento imminente, Vento in rinforzo, Piogge e Neve, le regioni a rischio

La quinta perturbazione di Dicembre ha segnato il ritorno a condizioni invernali, interrompendo un periodo di relativa stabilità dovuto all’alta pressione. Questo sistema meteorologico, pur essendo rapido, ha concesso solo una breve tregua sabato 21 Dicembre, fungendo da spartiacque per una nuova fase di instabilità. (Meteo Giornale)

Cosa ci riserva il meteo fino a Natale? Il maltempo arrivato venerdì si sta allontanando in direzione della Turchia, seguito da una fase anticiclonica che porterà un weekend prevalentemente soleggiato. (ilgazzettino.it)

Tornano la pioggia, la neve e rinforzano i venti. Vediamo quali saranno le regioni più a rischio nelle prossime ore. Dopo un Sabato 21 dominato da cieli sereni su gran parte del Centro-Nord, mentre qualche residuo disturbo interessava il Sud, ecco che la giornata di Domenica 22 inizia con un quadro meteo ancora abbastanza tranquillo. (iLMeteo.it)