Inizia il viaggio climatico di Papa Francesco, il più lungo della sua storia pontificia: è un appello globale contro la crisi climatica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
greenMe.it ESTERI

Il Pontefice sarà impegnato per 12 giorni in Asia e Oceania, per puntare i riflettori sui cambiamenti climatici e le sfide ambientali critiche che colpiscono soprattutto queste aree del pianeta Papa Francesco parte oggi per un viaggio senza precedenti, il più lungo della sua storia pontificia, che lo porterà a visitare in soli 12 giorni Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Est e Singapore. Il tour, che abbraccia circa 33.000 chilometri, è molto più di una semplice visita pastorale: rappresenta un forte richiamo all’azione globale contro i cambiamenti climatici, un tema che il Papa ha sempre voluto al centro della sua agenda. (greenMe.it)

Su altri giornali

Dieci anni dopo il cardinale Lazzaro You Heung-sik guida il Dicastero per il Clero, ma il suo cuore di coreano accelera i battiti all’idea del Papa pronto - come farà tra qualche ora - a imbarcarsi di nuovo per l’Asia. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco in partenza per l'Asia. Un viaggio di 11 giorni durante il quale Bergoglio visiterà 4 Paesi. (Corriere TV)

Immagini della Moschea Istiqlal, la più grande del Sud-Est asiatico che si prepara per la storica visita di Papa Francesco, che intraprenderà il suo viaggio più lungo e lontano del papato in Asia. Papa Francesco inizia il viaggio più lungo del Pontificato Papa Francesco, che compirà 88 anni e affronta acciacchi di salute, si appresta a intraprendere il viaggio più lungo del suo pontificato. (ilmessaggero.it)