METEO 15 giorni: succederà di tutto, incredibili anomalie
POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI Stiamo per lasciarci alle spalle un periodo segnato da frequenti perturbazioni atlantiche. Le condizioni meteo climatiche, in quest’ultimo periodo, hanno rispecchiato le peculiarità autunnali, difatti dal punto di vista termico possiamo parlare di normalità mentre per quanto riguarda le piogge diciamo che in molte regioni è caduta in abbondanza. Anche troppa. Gli strascichi atlantici segneranno il fine settimana, mentre nel corso della prossima avremo un netto cambiamento del tempo. (Meteo Giornale)
Su altri giornali
Dopo la tregua di sabato 11 si prospetta per la giornata odierna (domenica 12 novembre) un nuovo peggioramento del tempo, per lo più al Centro-Sud, a causa del passaggio di una nuova perturbazione (la n. (METEO.IT)
Dato che il centro dell’anticiclone resterà posizionato sull’Europa sud-occidentale, l’Italia rimarrà ai margini di questa struttura, in corrispondenza del suo bordo orientale lungo il quale scorreranno alcuni sistemi nuvolosi che tenderanno ad addossarsi all’arco alpino per poi muoversi verso i Balcani. (METEO.IT)
Cari lettori di Meteogiornale.it, prepariamoci a vivere una settimana (la prossima) ricca di colpi di scena e assai movimentata sotto il profilo meteo-climatico sull’Italia. Dal maltempo a un clima più stabile e mite con l’alta pressione (Meteo Giornale)
La settimana a venire dovrebbe essere caratterizzata dal passaggio di alcuni fronti instabili provenienti dall’oceano, sebbene dovrebbero essere meno intensi. Le previsioni meteo e le loro incertezze (Meteo Giornale)
Dopo l’ultimo veloce passaggio instabile di domenica, ci aspetta una tregua rispetto al maltempo recente. Il regime perturbato atlantico si innalzerà di latitudine, con un flusso zonale poco ondulato che favorirà l’espansione alle nostre latitudini dell’anticiclone delle Azzorre dal Vicino Atlantico. (Meteo Giornale)
L'ennesima perturbazione della settimana sta attualmente attraversando la regione del Sud, causando piogge e forti acquazzoni isolati, mentre sul resto d'Italia, in particolare al Nord, si è assistito al ritorno di cieli sereni e condizioni meteorologiche nettamente più stabili. (MeteoLive.it)