Gp Emilia-Romagna, Bastianini vince davanti a Martin: Bagnaia fuori dopo caduta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gara intensa con un finale thriller: a pochi metri dall'arrivo il sorpasso decisivo dell'italiano Enea Bastianini su Ducati ha vinto il Gran Premio di Motogp d’Emilia-Romagna. A Misano l’azzurro ha preceduto sul traguardo lo spagnolo Jorge Martin su Pramac e Marc Marquez del Team Gresini. Gara intensa con un finale thriller. A pochi metri dall’arrivo, infatti, c’è stato il sorpasso decisivo di Bastianini che, proprio nel tentare il tutto per tutto, ha costretto Martin a uscire fuori pista. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Perde terreno in classifica Pecco Bagnaia che mentre rincorreva i primi due è scivolato via a 7 giri dal termine perdendo punti importanti. Bastianini conquista il 100esimo Gp per la Ducati a Misano in MotoGp (Il Faro online)
Anche Martin è intervenuto su Sky a fine gara: "Mi scuso per il gesto che ho fatto a fine gara ma non sono d’accordo con il sorpasso, avrebbe potuto farlo in un'altra maniera se voleva vincere, in maniera pulita. (Sky Sport)
Per vincere però il 23 (nb: stesso numero di Luca Salvadori, rip) ha dovuto un po' forzare la mano: Bastianini è passato al secondo posto al giro 5, sorpassando Bagnaia e poi si è attaccato a Martin negli 5-6 giri. (Moto.it)
Si è conclusa ieri sera “CorporalMente”, la decima edizione del Cortile di Francesco, l’evento culturale promosso dai frati del Sacro Convento di San Francesco in Assisi quest’anno ispirato dall’ottavo centenario delle stimmate che san Francesco ricevette a La Verna nel 1224, la cui ricorrenza è stata celebrata proprio in questi giorni (17 settembre). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Cionondimeno, il tema forte è rappresentato dal rude (ma corretto) sorpasso patito da Enea Bastianini all’ultimo giro, al quale ‘Martinator’ ha reagito con un plateale gesto dell’ombrello. Jorge Martin ha concluso al 2° posto il Gran Premio di Emilia Romagna. (OA Sport)
L'ha fatto con una cifra tonda: 500 i punti accumulati nei primi 14 appuntamenti iridati del 2024, 261 quelli di vantaggio sulla KTM, che occupa la seconda piazza nella classifica riservata ai marchi. (MotoGP)