Maltempo, precipitazioni fino a 175 millimetri sulla Città metropolitana di Bologna, 15 fiumi sopra la soglia rossa

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Alcuni con livelli superiori al 2023. Sono più di 2.100 gli evacuati, una vittima nel comune di Pianoro. Oltre 600 interventi effettuati dai Vigili del fuoco in tutte le province della Regione Bologna – Una nuova ondata di precipitazioni senza precedenti ha colpito l’Emilia-Romagna e in particolare la Città metropolitana di Bologna. Dal pomeriggio sono, infatti, caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. (Protezione Civile Emilia Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Anche questa volta, come un mese fa, sono scattati tutti gli allarmi di rito. L’amministrazione comunale, attraverso un’ordinanza preventiva, ha invitato le persone a non mettersi in condizione di pericolo e soprattutto ha deciso di evacuare le famiglie che si ritrovano nei pressi della zona dell’Idice. (Corriere della Sera)

Era nato in provincia di Brescia, ma abitava ad Ozzano Emilia, paese vicino al luogo dove avvenuta la tragedia. L'Emilia piange un morto a causa del maltempo . (Gazzetta del Sud)

Home Primo Piano Alluvione Bologna Alluvione Bologna (Ministero della Difesa)

Cronaca meteo diretta - Le zone maggiormente colpite a Botteghino di Zocca nelle immagini dal drone. Video alluvione

Mentre pioveva a dirotto da ore — il doppio dell’alluvione dell’anno scorso — ha accumulato… (La Repubblica)

Nato in provincia di Brescia, abitava ad Ozzano Emilia, un paese vicino al luogo dove è avvenuta la tragedia. Farinelli era in macchina con il fratello quando sono stati travolti dall'onda del Rio Caurinziano a Botteghino di Zocca. (La Stampa)

Segui 3BMeteo su Fecebook Le zone maggiormente colpite a Botteghino di Zocca nelle immagini dal drone. Video alluvione Video alluvione. (3bmeteo)