Martino: Urbani, io e Antonio i due dioscuri del liberismo ma in cagnesco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I due dioscuri in cagnesco, io Castore e lui Polluce, o viceversa, non in conflitto ma portatori di due esperienze liberali diverse.
(LaPresse) – “Come ci chiamavano Martino ed io alla prima manifestazione di Forza Italia alla fiera di Roma?
Martino era più economico, legato al liberismo di Friedman, io più politico legato a Bobbio, insomma eravamo diversi ma complementari”.
Così Giuliano Urbani, fondatore di Forza Italia, interpellato da LaPresse sulla scomparsa di Antonio Martino
Roma, 5 mar. (LaPresse)
La notizia riportata su altre testate
Martino, De Luca: “scomparso oggi un messinese davvero illustre”. 5 Marzo 2022 12:01. Martino è stato ministro della Difesa e degli Esteri nei governi Berlusconi ed è stato tra i fondatori di Forza Italia, aveva 79 anni. (StrettoWeb)
“Con la scomparsa di Antonio Martino l’Italia perde un grande intellettuale e un politico raffinato. Sincero cordoglio per la famiglia in questo momento di dolore” (Approdo Calabria)
E’ morto uno dei fondatori di Forza Italia, i suoi colleghi lo ricordano sui social attraverso messaggi di cordoglio, ecco di chi stiamo parlando. Successivamente ha aderito al partito Forza Italia ed era molto stimato da Piersilvio Berlusconi. (ultimaparola.com)
“Se ne è andato Antonio Martino, uno dei fondatori di Forza Italia, ministro, protagonista della vita politica italiana, amico schietto e leale. Ciao Antonio!”, ha scritto su Twitter il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani. (Il Riformista)
Lo scrive su Twitter il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani Aderì a Forza Italia nel 1994: Silvio Berlusconi diceva spesso che l'economista aveva la tessera numero due del partito. (La Sicilia)
“Noi siamo per la libertà di scelta: ti vuoi vaccinare, ti vaccini; non ti vuoi vaccinare, non ti vaccini” – disse Martino – Questa è l’essenza del liberalismo Nato a Messina, ex ministro, liberale vero, allievo e amico di Milton Friedman, ospite di questo nostro sito: Antonio Martino è stato molte cose. (Nicola Porro)