Pollica regina dell'estate: prima in Italia classifica di Legambiente e Touring Club

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Pollica, Acciaroli e Pioppi, il comune cilentano, conquista il primato nazionale con le cinque vele della guida Il Mare più bello 2024, curata da Legambiente e dal Touring Club Italiano. La guida raccoglie informazioni turistiche e caratteristiche ambientali dei comuni a Cinque Vele, compreso l'impegno nella tutela delle tartarughe Caretta caretta. Dietro Pollica troviamo il comune di Nardò, in provincia di Lecce nel comprensorio pugliese dell'Alto Salento Ionico, seguito da Baunei, in provincia di Nuoro sulla costa orientale sarda (ilmattino.it)

Su altri media

La bandiera delle 5 Vele di Legambiente e Touring Club Italiano sventola sul lago di Scanno. Il Comune abruzzese rientra tra le 12 località lacustre insignite quest’oggi del vessillo, assieme ad altri 21 Comuni marini. (ilGerme)

Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità, ma anche alla tutela della biodiversità. (LA NAZIONE)

Anzio Terracina (Fanpage.it)

Spiagge con Cinque Vele. La Maremma fa il pieno

Tre vele su cinque solo per i lidi di Ravenna e Comacchio (AltaRimini)

I parametri sono uso del suolo, degrado del paesaggio, biodiversità, attività turistiche; stato delle aree costiere; mobilità; acqua e depurazione; energia; rifiuti; iniziative per la sostenibilità; sicurezza alimentare e produzioni tipiche di qualità; mare, spiagge e oltre; struttura sociale e sanitaria Le 432 località esaminate da Legambiente e Touring Club sono state inserite nella guida "Il Mare più bello 2024". (Sky Tg24 )

Spiagge italiane: il 95,6% della costa è di qualità eccellente, rivela SNPA Comincia l'estate 2024 e ritorna la moda delle classifiche delle spiagge più belle. (ilmessaggero.it)