Lamezia, l’amministrazione comunale plaude all’Eccellenza: “Due Stelle Michelin per una Calabria che Guarda al Futuro”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lamezia Terme – “Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme grande orgoglio e soddisfazione per i prestigiosi riconoscimenti assegnati dalla Guida Michelin agli chef Luigi Lepore e Luca Abbruzzino, che hanno portato la nostra città al vertice della cucina d’eccellenza calabrese”. Così, il sindaco Paolo Mascaro in una nota in merito ai “premi che rappresentano non solo un traguardo per i professionisti che li hanno conseguiti, ma anche per l’intera comunità lametina e la nostra regione, evidenziando il valore culturale e territoriale della Calabria (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri media

L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità. La Guida rossa ha quindi compiuto 7… (La Provincia Pavese)

La Guida Michelin Italia torna a "selezionare" i locali migliori d'Italia. La pubblicazione di quest’anno è la settantesima e si rivela ricca come sempre, con l’iscrizione di 130 nuovi ristoranti. Analizzando i risultati, si nota un dinamismo che si traduce anche in una crescente attenzione alla sostenibilità. (Prima Novara)

La Stella Michelin illumina e si specchia sulle chiare fresche dolci acque di Acquapartita, grazie alle ricette e ai piatti da gourmet del Ristorante del lago, insignito, per la prima volta, del riconoscimento della prestigiosa guida gastronomica. (il Resto del Carlino)

Selezionando Vez tra i 16 meritevoli per il 2024, la nota guida enogastronomica ha voluto premiare il lavoro dei suoi giovani titolari: lo chef Mattia Eletto e la restaurant manager Elisabetta Sapio. Al ristorante Vez di San Marzano il Bib Gourmand di Michelin (Studio 100)

Abruzzo regione verde d'Europa, regione dei parchi naturali e regione delle Stelle Verdi Michelin, dal Gran Sasso alla Maiella. Con l’edizione 2025 della Guida Michelin Italia, le Stelle Verdi sono salite a 69 con 11 novità e sono state assegnate a ristoranti di ogni tipo, dalle 3 stelle ai ristoranti citati senza alcuna distinzione particolare. (Il Centro)

Quest’anno, i locali premiati con almeno una stella in tutta Italia sono 393: 14 hanno raggiunto il massimo livello, quello delle tre stelle... La cerimonia si è tenuta al Teatro Pavarotti di Modena. (LA NAZIONE)