Lamezia, l’amministrazione comunale plaude all’Eccellenza: “Due Stelle Michelin per una Calabria che Guarda al Futuro”

Lamezia, l’amministrazione comunale plaude all’Eccellenza: “Due Stelle Michelin per una Calabria che Guarda al Futuro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Lamezia Terme – “Esprimo, a nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme grande orgoglio e soddisfazione per i prestigiosi riconoscimenti assegnati dalla Guida Michelin agli chef Luigi Lepore e Luca Abbruzzino, che hanno portato la nostra città al vertice della cucina d’eccellenza calabrese”. Così, il sindaco Paolo Mascaro in una nota in merito ai “premi che rappresentano non solo un traguardo per i professionisti che li hanno conseguiti, ma anche per l’intera comunità lametina e la nostra regione, evidenziando il valore culturale e territoriale della Calabria (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri media

Due stelle sono andate invece al «Villa Elena» di Bergamo e al «Campo del Drago» di Montalcino. I premi sono stati svelati nel corso della presentazione della Guida Michelin Italia 2025 al Teatro Pavarotti di Modena (Corriere della Sera)

D’accordo: non ci aspettavamo una stella a una pizzeria, che più se ne parla e più si allontana secondo un paradosso tipico da Michelin. Ma era lecito aspettarsi un po’ più coraggio dall’edizione 2025 della Rossa, presentata con grande pompa e qualche gaffe (vedi l’inversione dei nomi di Roberto Di Pinto ed Enrico Croatti da parte della trepidante presentatrice) sul palco del Teatro Pavarotti-Freni di Modena, davanti ai loggionisti gastronomici poco avvezzi a contestare. (Gambero Rosso)

“Quello dell’Horeca è un settore che negli ultimi anni è esploso, soprattutto dopo il Covid. L’industria deve accompagnare le nuove abitudini dei consumatori, che vedono il fuori casa come una valvola di sfogo, anche in termini di stile di vita nuovo. (Il Giornale d'Italia)

I migliori ristoranti della Guida Michelin 2025: Perbellini nuovo 3 stelle

Le stelle sono salite a 69 con 11 novità e sono state assegnate a ristoranti di ogni tipo, dalle 3 Stelle ai ristoranti citati senza alcuna distinzione particolare. (Sky Tg24 )

Quintessenza e Casa Sgarra non si scuciono in alcun modo la stella dal petto. I due ristoranti tranesi portano a casa, rispettivamente, la nona e la quinta stella consecutiva. Ma va ricordato che i fratelli Sgarra avevano detenuto la stella con il loro Umami, ad Andria, dal 2013 al 2019. (Radio Bombo)

"Un concerto di sapori che unisce tradizione, innovazione, stagionalità dei sapori" il tutto a due passi dal famoso balcone di Giulietta a Verona, si legge nella motivazione del riconoscimento. La sorpresa è stata l'annuncio di un nuovo ristorante 3 stelle Michelin: Casa Perbellini 12 Apostoli di Giancarlo Perbellini a Verona. (La Gazzetta dello Sport)