L'attivista dell'associazione Palestinesi in Italia incita all'applauso per le violenze di Amsterdam
Nel video girato durante il corteo pro Palestina a Milano, di sabato 9 novembre, un attivista dell'Associazione dei Palestinesi in Italia al microfono ricorda i fatti di Amsterdam: “Cittadini olandesi, che sono europei…non permettono a questi fascisti di venire a casa nostra a strappare la bandiera palestinese”. “Hanno reagito - continua - perseguitando gli israeliani”, che definisce “coloni e soldati” (Erano ad Amsterdam come tifosi per una partita di calcio, ndr) E hanno risposto “ai loro attacchi con le stesso linguaggio”: “cosi li hanno fermati, picchiati, malmenati…per cui mandiamo un applauso a loro”. (TGR Lombardia)
La notizia riportata su altri giornali
Ma certo, pensavamo, quel Diario apparteneva al passato oscuro di bombardamenti, stelle gialle, retate naziste che ci raccontavano i vecchi. (Avvenire)
Amsterdam è sotto shock dopo una notte di violenza feroce. Al termine della partita di Europa League tra Maccabi Tel Aviv e Ajax, la città è diventata teatro di attacchi brutali: bande di giovani su scooter hanno dato la caccia ai tifosi israeliani, colpendoli con bastoni e coltelli in scene che hanno evocato cupi momenti storici. (SNAI Sportnews)
E ancora: "In questi giorni abbiamo visto come nostri fratelli ad Amsterdam, in Olanda, hanno agito contro il sionismo. (Today.it)