Ricordi l’ultima sfida contro il Como? Nel Napoli giocava l’assistente di Conte

Ricordi quanto finì l’ultimo precedente tra il Napoli ed il Como? Ecco chi giocava e tra gli Azzurri c’era un futuro assistente di Antonio Conte Napoli e Como tornano a sfidarsi dopo oltre 20 anni. Le due società hanno vissuto poi momenti completamente opposti nel corso di questi due decenni. In quella stagione 2003-04, l’ultima volta che gli azzurri affrontarono i lombardi, il club fallì e fu raccolto solo da De Laurentiis ad agosto, che ripartì praticamente da zero in Serie C. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Su altre fonti

I partenopei hanno raggiunto la vetta solitaria della classifica dopo aver battuto il Monza, mentre i lariani sono in un ottimo momento e vengono da due vittorie consecutive Probabili formazioni Napoli Como . (Terzo Tempo Napoli)

Era il Napoli di Maradona e Careca, di una squadra definita nella perfezione tattica e nell’equilibrio altrettanto perfetto fondato tra la qualità e la finezza strategica. Forma e sostanza dentro un gruppo che sarebbe stato ancora più bello se fosse durato più a lungo. (Fantacalcio ®)

Si scrive delle scelte del tecnico per il Como, intenzionato a riproporre la stessa formazione che ha schierato con Juve e Monza, ad eccezione dell'infortunato Meret: Il blocco di Antonio Conte. Sul Corriere dello Sport in edicola si scrive delle scelte del tecnico per il Como, intenzionato a riproporre la stessa formazione che ha schierato contro Juve e Monza, ad eccezione dell'infortunato Meret: "Conte dimostra di comincia seriamente a puntare soprattutto su un blocco: anche all’Allianz hanno cominciato gli stessi dieci giocatori di movimento, e l’unica eccezione in quel caso fu Meret in porta, oggi infortunato e alle prese con il percorso di recupero dal problema all’adduttore della gamba sinistra che lo costringerà a saltare anche la doppia in Nations con la Nazionale di Spalletti. (Tutto Napoli)

Perrone: "Fabregas ha lo stesso Dna di Guardiola. Il Como è in grande crescita"

Il Napoli per difendere il primato in classifica e tentare l’allungo. Il Como per continuare la serie positiva e allontanarsi definitivamente dalle zone calde. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Diego Maradona Stadium, valido per la settima giornata di Serie A. (Bottadiculo)

Ad aprire la 7a giornata saranno Napoli e Como allo Stadio Diego Armando Maradona. La squadra di Antonio Conte, reduce dalla vittoria contro il Monza, vuole continuare a stupire e consolidare il suo primato in classifica, mentre la squadra allenata da Cesc Fabregas vuole confermarsi come una delle migliori sorprese del campionato. (ilmessaggero.it)

Questo è Maximo Perrone, centrocampista del nuovo Como di Fabregas. Perché allo stesso tempo è geometrico ed elegante e il suo mancino molto educato. (La Gazzetta dello Sport)