Dl Coesione, sì al rinnovo degli incarichi di 6.147 collaboratori scolastici. Al via mega piano infrastrutturale

Il Sole 24 ORE INTERNO

Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, nell'ambito del Dl Coesione, la misura che rinnova fino al 15 giugno gli incarichi dei 6.147 collaboratori scolastici assunti a tempo determinato a supporto dei progetti del Pnrr e di Agenda Sud, attraverso uno stanziamento aggiuntivo di 18,5 milioni di euro. Con lo stesso provvedimento si accelera altresì l'impiego delle risorse, pari a circa 450 milioni di euro, del Programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa succederà al di là di quella data è ancora un’incognita, per loro e per le scuole dove lavorano. I 6.147 collaboratori scolastici assunti a tempo determinato a supporto dei progetti del Pnrr e di “Agenda Sud” sono “salvi” fino al 15 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

Domani, giovedì 2 maggio, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sarà a Frosinone per visitare alcuni istituti e illustrare le linee programmatiche, attuate dal Dicastero, per le realtà scolastiche locali. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dl Coesione, sui provvedimenti per la Scuola giudizio positivo, adesso avanti con le altre priorità per elevare l’Istruzione in Italia Di Il decreto legge “Politiche di Coesione”, che rientra nell’ambito del programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027, contiene, in particolare, le attese risposte sul personale Ata, per il prolungamento dei contratti di oltre 6mila collaboratori scolastici, e offre sostegno adeguato alle scuole più svantaggiate. (Orizzonte Scuola)

Scuola: per il personale ATA rinnovo contratti PNRR e Agenda Sud, progressioni facenti funzione DSGA e nuovo concorso ordinario per il triennio 2024/27. (PMI.it)

Proroga organico aggiuntivo ATA, Pacifico (Anief): “Bene, ma occorre confermarlo almeno fino al 2026. Le scuole ne hanno bisogno” Di (Orizzonte Scuola)