Un’esplosione e poi detriti in faccia: donna quasi colpita da un meteorite atterrato sul suo letto – FOTO

La donna ha detto che intende tenere la roccia quando i ricercatori avranno finito i loro lavori

Brown ha anche affermato che non è la prima volta che un meteorite cade nella camera da letto di qualcuno: è successo anche in Indonesia nell’ultimo anno.

“Ma gli operai avevano visto un meteorite o una stella cadente esplodere e ci sono stati un paio di boati.

Hamilton intende inviare il meteorite a Brown e al suo team, che spera di poter identificare il tipo di meteorite entro il prossimo mese. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Un meteorite si è schiantato sul cuscino di una donna mentre dormiva: ora ha un “tesoro” Una signora di di Golden, nella Columbia Britannica canadese, è stata mancata per un soffio da un meteorite che ha colpito il tetto della sua casa ed è finito sul cuscino, proprio mentre riposava nel letto. (Scienze Fanpage)

La roccia come riportato dal New York Times è piombata in casa di Ruth Hamilton, che vive in Canada nella Columbia britannica nel pieno della notte. Un vero choc per un pensionata canadese che ha sfiorato la tragedia ma ha anche vissuto, senza conseguenze, una delle esperienze più improbabili che possano accadere. (leggo.it)

A Febbraio, la casa d'aste Christie's ha venduto un raro meteorite per 4 milioni di dollari It was a meteorite, she later learned. (Notizie - MSN Italia)

La singolare scoperta. Quella strana pietra, in realtà, era un meteorite. Erano più o meno le 23.30 e una donna, Ruth Hamilton, dormiva beatamente nel suo letto in casa quando un'improvvisa esplosione l'ha svegliata di soprassalto. (Triesteprima.it)

Supponendo che ciascuno stia in 1 mq, la probabilità annuale di tutta la popolazione mondiale di essere colpiti è circa 0,0004, ovvero 7*(8*10^9/1.5*10^14). Nel 2020, un fabbricante di bare indonesiano ha ricevuto in casa la visita di un meteorite di quasi due chili (Media Inaf)

Questa testimonianza appartiene a Ruth Hamilton, una donna residente a Golden, nella Columbia Britannica, che all’inizio di ottobre ha rischiato di essere colpita nel sonno da un meteorite caduto dal cielo. (Computer Magazine)