Renzi accusa La Russa di fare scouting in Iv; la replica,falso

Per saperne di più:
Ucraina

Matteo Renzi accusa il presidente del Senato di fare scouting a danno di Italia Viva,anche per acquisire i voti a favore del candidato del centrodestra alla Consulta. Dallo staff di Ignazio La Russa arriva l'altolà all'ex premier: "Mente sapendo di mentire - sottolinea il portavoce - e coinvolge - non so quanto volontariamente - la sua collega Dafne Musolino, con tutto il rispetto sta superando ogni limite". (Tuttosport)

Su altri giornali

La stima, riportata dai media internazionali, è 40 volte superiore alle perdite in Afghanistan e conferma i numeri del governo ucraino. Guerra Ucraina, Mosca: abbattuti 92 droni di Kiev. Il Pentagono: 600mila soldati russi morti e feriti dall'inizio dell'invasione (ilmessaggero.it)

Il eologo Domenicano Inglese viene paragonato a Raniero Cantalamessa perché anche questa Bergoglio ha deciso di offrire la porpora al predicatore degli esercizi spirituali del Vaticano. Allo stesso tempo però la critica che viene mossa al teologo inglese è quella di essere un "predicatore pro Lgbt e gay friendly", temi che accomunati alla chiesa. (Il Giornale d'Italia)

Nel viaggio che Volodymyr Zelensky sta compiendo in Europa, la tappa più interessante (dopo che è stato rinviato il vertice di Ramstein per la rinuncia del presidente Biden a causa dell’emergenza dell’uragano Milton e in attesa di capire come andrà la cena con la premier italiana Giorgia Meloni) è quella di venerdì 11 ottobre, dell’incontro con papa Francesco. (Strisciarossa)

Guerra Russia-Ucraina, Zelensky in tour europeo per il "Piano per la vittoria": le richieste di Kiev

Zelensky è stato salutato dal picchetto d’onore dei Lancieri di Montebello e al termine dell’esecuzione degli inni nazionali, è iniziato l’incontro bilaterale. Quella di Roma è la terza tappa della giornata, dopo Londra e Parigi, del tour in Europa del presidente dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

"Ho incontrato il Primo Ministro del Regno Unito Keir Starmer e il segretario generale Nato Mark Rutte. Questi sono i passi che creeranno le migliori condizioni per ripristinare una pace giusta. (Il Piccolo)

Obiettivo del piano è rafforzare la posizione negoziale di Kiev in vista di un secondo vertice di pace. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha concluso un mini-tour europeo di 48 ore, toccando Londra, Parigi e Roma, per presentare ai principali alleati i dettagli del suo "Piano per la vittoria". (La Stampa)