IL VIDEO. A Bruxelles vertice serale in hotel tra Meloni, Salvini e Tajani

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

Bruxelles, 16 ott. Vertice serale a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini e l'altro vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani all'hotel Amigo dove alloggia la presidente del Consiglio.Un incontro all'indomani del Consiglio dei ministri che ha dato il via alla manovra.Salvini è a Bruxelles per partecipare al pre-vertice (il primo) del gruppo dei Partrioti mentre Tajani per il consueto incontro del Ppe. (il Dolomiti)

Su altri giornali

– Vertice notturno a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni, i suoi vice Antonio Tajani e Matteo Salvini e Raffaele Fitto, il ministro designato come commissario europeo che deve passare il vaglio (che si preannuncia severo) del Parlamento di Straburgo. (Agenzia askanews)

Ansa Davanti ai microfoni e alle telecamere va tutto benissimo, il governo funziona come un orologio svizzero e la manovra è la migliore possibile dati i tempi. Spente le luci, serpeggia il malumore per una legge di bilancio che Forza Italia e Lega considerano molto, troppo "meloniana", calata sulle esigenze politiche di FdI, poco attenta alle loro sensibilità (quelle storiche e quelle recenti). (Avvenire)

Di spalle, Matteo Salvini: sembra enorme, un po’ curvo, con un maglioncino smanicato blu. Prendiamo un’immagine imprecisa, mossa. (la Repubblica)

Ue, Salvini "Momento storico, su immigrazione vanno fermate le partenze"

L'incontro è stato organizzato in vista del Consiglio europeo. In una nota della Lega, le parole Matteo Salvini, intervenuto a Bruxelles al primo prevertice organizzato dal nuovo raggruppamento della destra. (Corriere della Sera)

Il vicepremier è intervenuto a Bruxelles, alla riunione del nuovo gruppo dei Patrioti, primo prevertice della terza forza dell’Europarlamento, che conta su 86 eurodeputati. Oltre a Salvini hanno partecipato anche il presidente di Voz, lo spagnolo Santiago Abascal; la leader di Rassemblement National, Marine Le Pen; Jordan Bardella, presidente del gruppo al Parlamento europeo; il leader del Pvv, l’olandese Geert Wilders; l’ex premier ceco, Andrej Babiš; e Gerolf Annemans, presidente del partito dei Patrioti europei. (L'Opinione delle Libertà)

Tra le altre cose, Salvini ha... Lo ha detto Matteo Salvini, intervenendo a Bruxelles alla riunione del nuovo partito. (Virgilio)