Davis, finale Italia-Olanda in diretta: Sinner e Berrettini, il tennis live

L'Italia torna in finale di Coppa Davis per il secondo anno consecutivo. Un appuntamento che si aggiunge alla lunga serie di trionfi stagionali dell'Italtennis: per ultimo, la Billie Jean King Cup conquistata per la 5ª volta nella storia da Paolini e compagne . Insomma, all'alba dell'ultimo atto di Malaga, il tennis azzurro è campione del mondo nel femminile e campione in carica nel maschile, con ancora in palio l'occasione di concedere al pubblico uno storico bis. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Nella manifestazione in corso in Spagna, il format è quello che prevede due singolari e l’eventuale doppio: il tie contro si aprirà con il singolare tra i numeri 2, cui seguirà la sfida tra i numeri 1. (OA Sport)

Foto Brigitte Grassotti La squadra capitanata da Filippo Volandri affronterà l’Olanda, che disputa invece la sua prima finale (TennisItaliano.it)

Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè Maria Martin Carpena di Malaga, gli azzurri hanno sfruttato i due singolari per battere 2-0 l’Australia nel remake della finale dello scorso anno. (Liberoquotidiano.it)

Italia-Australia, in diretta la semifinale di Coppa Davis: Berrettini-Kokkinakis sarà il primo singolare

Capitan Volandri fa bene a sottolinearlo. Perché tanto merito va alla sua vittoria da guerriero se l’Italia – un anno dopo –, torna in finale di Coppa Davis, questa volta con l’Olanda (alle 16 su Rai 2 in chiaro e su Sky). (Quotidiano Sportivo)

Gli azzurri di capitan Filippo Volandri ci arrivano dopo aver superato l’Argentina non senza patemi, ma soprattutto dopo gli straordinari successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner nella semifinale contro l’Australia. (Il Fatto Quotidiano)

Al termine dell'incontro tra Berrettini e Kokkinakis scenderanno in campo i due numeri uno Sinnner e De Minaur. Fanno ancora scalpore le parole di Sinner alla piccola raccattapalle che lo ha accompagnato in campo in una delle serate delle Atp Finals di Torino. (Corriere della Sera)