DS N°8: fa di tutto per apparire

DS N°8: fa di tutto per apparire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Si chiama DS N°8 (“numero otto”) la nuova suv-coupé della casa francese: solo elettrica, non sarà proposta in versione mild o plug-in hybrid, come invece era stato annunciato prima del lancio. È lunga 482 cm, ha forme filanti e nasce sulla piattaforma STLA Medium del gruppo Stellantis, usata per la prima volta per la Peugeot 3008. La N°8 arriverà nella seconda metà del 2025, in tre versioni. A trazione anteriore ci sono quella con batteria da 74 kWh, 230 CV e 572 km d’autonomia media dichiarata, e quella con 97,2 kWh, 245 CV e 750 km di percorrenza con una ricarica al 100%. (AlVolante)

Su altri media

Modelli condivisi con la Lancia Gamma Il Lancia Gamma è previsto solo per il 2026 e, anche se abbiamo già alcune informazioni su di essoLa nuova DS N°8 potrebbe fornire ulteriori informazioni sul futuro C-SUV italiano. (Italpassion IT)

DS N°8, ispirata alla concept car DS AERO SPORT LOUNGE, è la nuova ammiraglia di DS Automobiles. Forte di una qualità eccelsa, di un’autonomia da record e di un comfort di livello assoluto, rappresenta il futuro dell’auto elettrica: nel segno del comfort. (Stellantis)

Abbiamo avuto modo di “toccarla con mano” in anteprima vicino Parigi, presso il centro stile del marchio. (Auto.it)

DS N°8, ecco com'è la lussuosa elettrica francese costruita a Melfi

La DS n°8 è solo elettrica ed è realizzata sulla piattaforma Stla Medium Evo, la stessa sulla quale nascerà anche la Lancia Gamma, attesa per il 2026. Testo di Saverio Villa (l'Automobile - ACI)

Un po’ crossover un po’ coupé a 4 porte, sarà lanciata entro fine anno, con consegne a partire dal 2025. L’auto verrà prodotta nello stabilimento di Melfi (PZ), insieme alla “cugina” Lancia Gamma, che sarà svelata nel corso del 2026. (vulturenews.net)

E' la carta d'identità della nuova ammiraglia di DS, il più raffinato tra i marchi di lusso di Stellantis. Si chiama N°8, e già questo rappresenta una svolta perchè il brand di Parigi inaugura con questo modello una nuova nomenclatura per la sua gamma futura. (Avvenire)