Disponibile l’aggiornamento a macOS Sequoia 15.2, ecco cosa cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Apple ha rilasciato la versione definitiva di macOS Sequoia 15.2, update di per macOS Sequoia che arriva a circa tre settimane dal precedente aggiornamento a macOS Sequoia 15.1.1. Nelle note di rilascio Apple spiega che questo aggiornamento “fornisce importanti miglioramenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti”. L’agiornamento in questione integra diverse novità legate all’AI – per ora riservate agli utenti di Stati Uniti, Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, Sud Africa e Regno Unito – altre ancora anche agli altri mercati (Italia compresa). (macitynet.it)
Su altre fonti
Apple ha presentato una delle novità più attese di Apple Intelligence, il nuovo pacchetto di servizi che la casa di Cupertino propone sul fronte dell’Intelligenza artificiale. Come si legge su Quartz sui nuovi iPhone e altri device come iPad e Mac è possibile richiedere l’aiuto di ChatGPT interagendo con Siri, l’assistente vocale. (StartupItalia)
Apple aggiornerà quest'oggi iOS alla 18.2 e macOS alla 15.2. Sono aggiornamenti minori ma piuttosto importanti, con un changelog ricco di novità, che in Italia, in parte, potremo sperimentare solo nei prossimi mesi. (SmartWorld)
Con il lancio di iOS 18.2 e iPadOS 18.2, Apple ha introdotto una delle funzioni più creative e divertenti di iOS 18: i Genmoji. Per celebrare il debutto di questa nuova funzione, l’azienda ha pubblicato uno spot pubblicitario che unisce tecnologia e intrattenimento in puro stile Apple. (iPhone Italia)
Con iOS 18.2, la fotocamera degli iPhone 16 e delle versioni Pro introduce il comando di scatto a doppia fase. Fotocamera: precisione e controllo avanzati (IlSoftware.it)
Apple ha introdotto anche in Italia una nuova funzionalità per gli AirPods Pro di seconda generazione: il test dell'udito. L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che circa 1,5 miliardi di persone nel mondo ne soffrano, con una proiezione di 2,5 miliardi entro il 2050. (Adnkronos)
Di seguito elenchiamo alcune delle novità più interessanti valide per tutti gli utenti (anche per quelli che, per ora, non possono sfruttare le funzionaità di Apple Intelligence). Pubblicità (macitynet.it)