Bilancio Juventus, i conti migliorano: ecco i due fattori decisivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ialmente di due fattori principali: la generale razionalizzazione dei costi dovuta soprattutto alle scelte prese in sede di calciomercato e il ritorno della prima squadra nelle coppe europee, che "saltando" nella scorsa stagione hanno avuto come effetto, non a caso, un aumento della perdit (ilBianconero)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo l’Inter, anche la Juventus ha approvato il bilancio per l’esercizio chiuso il 30 giugno 2024. Il Consiglio di Amministrazione ha ufficializzato una perdita di 199,2 milioni di euro. (Napolipiu.com)
Nell’annata scorsa ha pesato, soprattutto, l’assenza del club bianconero dalle coppe europee, dopo la squalifica dell’Uefa per irregolarità contabili. (fcinter1908)
Migliora l'indebitamento finanziario netto che ammonta a 242,8 milioni (339,9 milioni al 30 giugno 2023) I CONTI (Sport Mediaset)
Come annunciato dalla Juventus, rispetto alla stagione precedente si è verificato un peggioramento da 75,5 milioni di euro che ha esteso il rosso in bilancio a quasi 200 milioni. (Passione Inter)
L'Inter è in forma sia fuori che dentro dal campo, anche se i risultati non sono quelli sperati in tutto e per tutto. I ragazzi di Simone Inzaghi (Spazio Inter)
«Nel presupposto di performance sportive in linea con quelle previste dal Piano (che sono coerenti con quelle medie degli esercizi precedenti) e in assenza di effetti straordinari, il cash-flow operativo dell’esercizio corrente è atteso essere significativamente migliore di quello dell’esercizio 2023/2024, anche per effetto del ritorno della Prima Squadra maschile alla partecipazione alla UEFA Champions League e per la partecipazione alla FIFA Club World Cup», spiega la società bianconera nel comunicato. (Calcio e Finanza)