Sci Alpino, Olsen in testa dopo prima manche Gigante Soelden
Secondo il croato Zubcic e terzo l'ottimo Kristoffersen SOELDEN (AUSTRIA) (ITALPRESS) - Alexander Steen Olsen è al comando dopo la prima manche del primo gigante maschile di Coppa del mondo sulla pista di Soelden. Il norvegese ha chiuso con il tempo di 1'04"31, seguito dal croato Filip Zubcic a soli 2 centesimi. Terzo un ritrovato Henrik Kristoffersen, apparso molto più pulito dello scorso anno e staccato di soli 8 centesimi dal compagno di squadra. (Tiscali)
La notizia riportata su altre testate
Il ribattezzato Kaiser, che in carriera è riuscito a vincere la Sfera di Cristallo generale per otto volte consecutive e si è messo al collo due ori olimpici e sette mondiali, ha chiuso al 23mo posto con un ritardo di 2.16 dal norvegese Alexander Steen Olsen (OA Sport)
E gli scandinavi hanno sfiorato il poker, visto che Lucas Pinheiro Braaten, norvegese, ma in gara per il Brasile, nel giorno del ritorno alle gare un anno dopo l’annuncio del ritiro ha firmato il miglior tempo della seconda manche e, recuperando 15 posizioni, ha chiuso al 4o posto (+0”90). (RSI.ch Informazione)
– Cinque anni dopo, come andare in bicicletta: non si disimpara. Marcel Hirscher ha dimostrato di saper far andare ancora veloce i suoi sci e alla prima gara stagionale della Coppa del mondo 2024/2025 ha ottenuto la qualificazione alla seconda manche e la posizione finale numero 23, con il terzo miglior tempo della seconda run. (Quotidiano Sportivo)
Al comando della prima manche del gigante maschile di Soelden, in Austria, valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino, c’è il norvegese Alexander Steen Olsen, il quale guida con il tempo di 1’04″31, davanti al croato Filip Zubcic, secondo a 0″02, ed all’altro norvegese Henrik Kristoffersen, terzo a 0″08. (OA Sport)
Oltre cinque anni e mezzo dopo l'ultima recita, il campionissimo torna centrando il pass a Soelden, col 28° crono a 2"29 da Steen Olsen, per una 2^ manche imperdibile (ore 13.00) e nella quale anche "Pinheiro" punterà già in alto. (NEVEITALIA.IT)
L’elvetico Marco Odermatt è uscito di scena nel corso della prima manche dello slalom gigante maschile della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: a Soelden, in Austria, lo svizzero è uscito di scena poco dopo il secondo intermedio, quando aveva il miglior crono assoluto. (OA Sport)