Concerto di Capodanno, completata la lista dei big: arriva anche Boy George
L’ANNUNCIO C’è un nuovo colpo di scena nella telenovela tutta romana del concerto di Capodanno di Roma. Al Circo Massimo la sera del 31 dicembre arriverà anche Boy George, icona degli Anni ’80 insieme ai suoi Culture Club. L’annuncio, a sorpresa, è arrivato ieri nel tardo pomeriggio, quando dagli uffici del Campidoglio alle 17.50 è partito un comunicato stampa che, puntando ad archiviare definitivamente il caso Tony Effe (a proposito: per il concerto che il 33enne rapper romano ha annunciato proprio per la vigilia di Capodanno fino a ieri sera su TicketOne c’era ancora ampia disponibilità di biglietti, messi in vendita a 10 euro, per sei settori del terzo anello del Palazzo dello Sport), informava della clamorosa presenza sul palco della kermesse anche della 63enne popstar britannica e del suo gruppo, oltre a Gabry Ponte, all’Orchestraccia (il comico Andrea Rivera, sul palco con la band, smentisce le voci su un suo sketch su Tony Effe: «Non ci sara' nessun monologo»), alla Pfm e all’Orchestra Popolare La Notte della Taranta. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
(Adnkronos) – Il popolo di Tony Effe si mobilita per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Il ‘contro concerto’ organizzato dal rapper romano, dopo l’esclusione dal Capodanno di Roma al Circo Massimo per volere della Giunta capitolina, l’evento è tutto esaurito. (OglioPoNews)
Il rapper salirà sul palco per penultimo, dalle 23.30 fino alle 00.30, e festeggerà quindi il nuovo anno insieme ai suoi fan. Secondo la scaletta pubblicata da Tony, il concerto inizierà alle 20, con l’apertura delle porte al pubblico, per poi proseguire fin dopo la mezzanotte. (Radio Italia)
Vorrei prendere a pretesto l’episodio del divieto, opposto dal Comune di Roma al trapper Tony Effe di esibirsi al concertone di Capodanno, per riflettere sulla pubblica espressione delle opinioni e delle arti andando oltre la questione della censura, del sessismo e del politicamente corretto, come invece perlopiù i giornali hanno trattato la vicenda. (La Fionda)
La pop star britannica sarà protagonista del concerto coi suoi Culture Club, unendosi a Gabry Ponte, PFM, Orchestraccia e Orchestra Popolare La Notte della Taranta (Sky Tg24 )
Tony Effe accende la Capitale con il suo concerto di Capodanno al Palazzo dello Sport di Roma, un evento che promette sorprese e ospiti speciali. Dopo essere stato escluso dal tradizionale evento del Circo Massimo su decisione del sindaco Roberto Gualtieri, il rapper ha deciso di organizzare una serata autonoma, regalando ai fan uno show ricco delle sue hit più amate. (Radio 105)
I testi di Tony Effe? Non sono molto diversi da quelli di band acclamate come i Rolling Stones e i Sex Pistols «che hanno composto la storia della musica attuale con canzoni che i nostri genitori e i nostri nonni hanno cantato a squarciagola e si ricordano, che fanno parte della nostra cultura». (Open)