Google si prepara a comprare Wiz per 23 miliardi di dollari. La spinta per potenziare il cloud computing

Google si prepara a comprare Wiz per 23 miliardi di dollari. La spinta per potenziare il cloud computing
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:

Alphabet si prepara alla più grande acquisizione della sua storia. Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, la holding di Google starebbe trattando l’acquisto per circa 23 miliardi di dollari di Wiz, start-up che si occupa di cybersecurity: un’operazione record, che andrebbe quasi a doppiare i 12,5 miliardi con cui nel 2012 è stata comprata Motorola Mobility. Google punta a espandersi in un settore, quello della sicurezza informatica, in rapida crescita negli ultimi anni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Alphabet, il colosso tech a cui fa capo Google, sarebbe in trattative avanzate per acquisire Wiz, una startup specializzata in cybersecurity per il cloud computing. L'accordo, potenzialmente del valore di 23 miliardi di dollari, rappresenterebbe la più grande acquisizione nella storia di Alphabet, superando l'acquisto di Motorola Mobility, avvenuto nel 2012 per 12,5 miliardi di dollari. (Multiplayer.it)

Fondata nel 2020, Wiz si è rapidamente affermata come una delle realtà più promettenti nel campo della cybersecurity per il cloud. Google ha messo gli occhi su Wiz, startup della cybersicurezza nel cloud: sembra che l’azienda di Mountain View sarebbe pronta a sborsare ben 23 miliardi di dollari per accaparrarsi l’azienda newyorkese. (Tech Princess)

Stiamo parlando di Wiz, una compagnia impegnata nel contesto della sicurezza informatica aziendale su cloud che, allo stato attuale, ha partner prestigiosi come Oracle e Amazon. La cifra sul piatto, sempre stando alla testata giornalistica appena citata, sarebbe intorno ai 23 miliardi di dollari. (IlSoftware.it)

Google vicina all'accordo per acquisire Wiz per 23 miliardi

Secondo indiscrezioni riportare sul Wall Street Journal, Alphabet (la società madre di Google) è in trattativa per l’acquisizione della start-up di cybersicurezza Wiz. Una operazione che potrebbe chiudersi, secondo le fonti, a circa 23 miliardi di dollari, diventando una delle più grandi acquisizione del gigante tecnologico di Mountain View fino ad oggi. (Il Sole 24 ORE)

Ed è evento notevole in questa fase in cui le big tech avevano scelto di ridurre questo tipo di operazioni avendo sul collo il fiato delle autorità antitrust. Lo riporta il Wall Street Journal: Alphabet, la casa madre di Google, è vicina a chiudere l’accor… (la Repubblica)

Reuters La notizia è stata data dal Wall Street Journal che ha descritto questa possibile operazione nella nella più grande acquisizione della storia del gruppo tecnologico. (Avvenire)