Frostpunk 2 ha già recuperato i costi di produzione e pubblicità: vediamo quante copie vendute sono servite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Frostpunk 2 è un successo di critica a livello internazionale, ma qual è il livello di successo tra il pubblico? Secondo le prima informazioni emerse in rete, il gioco ha venduto abbastanza - durante i primi quattro giorni - da recuperare i costi di sviluppo e di marketing. Le parole del team di Frostpunk 2 L'informazione proviene direttamente dal team di sviluppo che tramite Twitter - come potete vedere qui sotto - ha scritto quanto segue, in traduzione: "Siamo super felici di annunciare che abbiamo già superato le 350.000 copie di Frostpunk 2 vendute. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Come è facile immaginare, si tratyta del sequel di Frostpunk, un videogioco di sopravvivenza gestionale nel quale bisogno costruire edifici, esplorare, gestire le risorse ed i cittadini di una città durante una glaciazione che ha devastato la Terra; sono presenti diversi scenari da affrontare, ognuno con le proprie storie e diverse sfide. (macitynet.it)

Il giocatore di Frostpunk 2 non ha vita facile: nella sua posizione di Sovrintendente, è a capo di una città nascente nel bel mezzo dell’apocalisse, una città con una popolazione in continua crescita e una scarsa quantità di risorse naturali di carburante nelle vicinanze. (eSports & Gaming)

A collegarsi a Frostpunk 2 su Steam sono stati, contemporaneamente, 35.533 gamers. «Una sorpresa negativa alla luce delle aspettative», secondo l'analista Piotr Bogusz (StartupItalia)

Anche la versione base del gioco è in promozione, ma lo sconto è percentualmente inferiore. Le recensioni parlano chiaro: Frostpunk 2 è un grandissimo gioco, di qualità elevata, che gli amanti dei giochi city builder di sopravvivenza non dovrebbero farsi sfuggire. (Multiplayer.it)

A volte i meme dicono la verità: ci sono bambini che desiderano le miniere. E chi dirà “no” ad un gruppo di volontari per le vitali miniere di carbone, senza le quali la città nascente muore di freddo? Naturalmente, questa decisione ha delle conseguenze, gravi conseguenze. (eSports & Gaming)

Ancora migliori però sono i numeri che sta facendo su Steam a poche ore dal lancio, con quasi 30.000 giocatori contemporanei che ci stanno giocando. Più precisamente attualmente sono 26.791. (Multiplayer.it)