Vulcano in eruzione in Indonesia, evacuati detenuti e residenti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Vulcano in eruzione in Indonesia, evacuati detenuti e residenti Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

L’allarme rimane alto in Indonesia a causa del rischio di ulteriori eruzioni del vulcano Ruang, nel Nord del Paese. Diverse migliaia di residenti di un’isola vicina al cratere sono stati già evacuati, anche se le autorità hanno notato una certa diminuzione dell’attività, mantenendo comunque il massimo livello di allerta, pari a 4 su 4, indicativo di una elevata attività vulcanica. (MeteoWeb)

Nuova eruzione oggi in Indonesia del remoto vulcano Ruang, nella regione più esterna del Paese: lo riporta un giornalista dell'agenzia di stampa Afp, dopo che il cratere ha emesso colonne di fumo e lava più volte questa settimana costringendo migliaia di persone all'evacuazione. (Il Messaggero Veneto)

L’allerta tsunami è scattata in seguito all’aumento dell’attività vulcanica sul Monte Ruang, per il rischio di un collasso di parte del vulcano in mare, come accaduto durante la precedente eruzione nel 1871. (Fanpage.it)

A causa dell'eruzione del vulcano Ruang, si è creata una nube di cenere di oltre un chilometro. Indonesia, paura per il vulcano Ruang (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Circa 11 mila persone dovranno lasciare le loro case (LAPRESSE)