Corteo contro il decreto sicurezza, Michele Riondino: “Un bel segnale ai partiti: la sinistra deve finirla di avere paura di essere se stessa”

Corteo contro il decreto sicurezza, Michele Riondino: “Un bel segnale ai partiti: la sinistra deve finirla di avere paura di essere se stessa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Michele Riondino allunga lo sguardo sul serpente colorato che sfila verso Piazza del Popolo. È felice di esserne parte: “Oggi era importante partecipare, fare numero, dare un segnale. E il segnale è arrivato. Si chiama “decreto sicurezza”, ma la sicurezza la tolgono a chi vuole scendere in piazza e manifestare il suo pensiero. Da cittadino … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

In diretta la manifestazione indetta dalla Rete Nazionale contro il Ddl Sicurezza: tante le associazioni e i movimenti che hanno aderito, partecipano anche ANPI e CGIL. (Repubblica Roma)

Lo slogan è chiaro: "A pieno regime contro il ddl della Paura". Il corteo di Cgil, partiti di sinistra, movimenti studenteschi, proPal, comunisti, Anpi parte da piazza del Verano (oltre 200 le sigle) e arriva a piazza del Popolo, con la presenza di Elio Germano, Valerio Mastandea e Zerocalcare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A cura di Beatrice Tominic Sapienza occupata, i collettivi entrano a Lettere contro il ddl sicurezza (Fanpage.it)

Dl sicurezza, manifestazione contro a Roma con padelle e coperchi

Che il corteo sarebbe riuscito lo si capiva dal moltiplicarsi di adesioni dei giorni scorsi. Anche se non tutti hanno avuto la lungimiranza di cogliere fin da subito la vastità dell’opposizione popolare al ddl Sicurezza e «hanno tentato di mettere il cappello a cose fatte», come spiega un attivista sotto al camion in testa al corteo. (il manifesto)

. "Siamo circa 50mila": lo annunciano gli esponenti della Rete no ddl sicurezza, che hanno organizzato il corteo nella capitale che si concluderà a piazza del Popolo. (Il Piccolo)

Sono circa un migliaio quelli che, nel primo pomeriggio, si sono dati appuntamento in piazzale del Verano per una protesta che appare al momento pacifica e rumorosa. – “A pieno regime contro il ddl paura”. (Agenzia askanews)