Corteo contro il decreto sicurezza, Michele Riondino: “Un bel segnale ai partiti: la sinistra deve finirla di avere paura di essere se stessa”
Michele Riondino allunga lo sguardo sul serpente colorato che sfila verso Piazza del Popolo. È felice di esserne parte: “Oggi era importante partecipare, fare numero, dare un segnale. E il segnale è arrivato. Si chiama “decreto sicurezza”, ma la sicurezza la tolgono a chi vuole scendere in piazza e manifestare il suo pensiero. Da cittadino … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Tommaso Montesano 15 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
È partita la manifestazione nazionale a Roma, che vede il coinvolgimento di studenti, sindacati, associazioni e reti sociali territoriali, contro il Ddl Sicurezza. No ddl paura», si legge sul camion che apre il corteo. (ilmessaggero.it)
Roma, 14 dic. Si legge così in uno degli striscioni che apre la manifestazione, a Roma, della rete “A pieno regime” a cui aderiscono diversi movimenti, sindacati e associazioni da tutta Italia, tra cui Cgil, Fiom, Anpi, Arci, Avs, Pd, M5s, Rifondazione, realtà dei centri sociali, movimenti per i migranti. (Agenzia askanews)
A cura di Natascia Grbic Quante persone c'erano ieri al corteo contro il ddl Sicurezza a Roma? 100mila secondo gli organizzatori, appena 7mila per la Questura. A riportare quest'ultimo dato, singolare se si vedono le immagini e le riprese video del corteo che ha attraversato la capitale, è l'agenzia di stampa LaPresse. (Fanpage.it)
Secondo Alleanza verdi e sinistra (Avs), che già ha promesso un intervento in parlamento nelle prossime ore, i notiziari del servizio pubblico hanno ignorato una notizia di interesse nazionale, vale a dire quella relativa al corteo svoltosi a Roma contro il ddl Sicurezza a cui hanno partecipato, a detta degli organizzatori della manifestazione, circa 100mila persone. (Virgilio Notizie)
All’inizio ti negano il diritto a manifestare, poi piano piano ti tolgono ogni libertà». Alla manifestazione contro il Ddl Sicurezza non è voluta mancare. (Corriere Roma)