La pizzeria ME tra le 50 migliori d'Italia | estense.com Ferrara
La pizzeria (con cocktail room) ME di via Baluardi 15/17, inaugurata nel febbraio 2022, entra nella sezione pizzerie eccellenti della guida “50 Top Pizza Italia 2023”. La nuova guida – che assegna il riconoscimento al locale ferrarese recentemente inaugurato – è stata presentata ieri al Teatro Argentina di Roma. Online la prestigiosa menzione è già stata pubblicata: https://www.50toppizza.it/ referenza/me/. (Estense.com)
La notizia riportata su altri giornali
“Nella categoria “Pizzerie Eccellenti” (tra le 350 pizzerie italiane) la guida ha inserito sette ubicate nella provincia di Cosenza: Agape Restaurante Pizza (Cetraro), Charlot Artigiani della pizza (Praia a Mare), La Borgata (Rende), Mammarè – Pizza e chiuriti (Bisignano), Ristorante Da Lucrezia (Trebisacce), Trecentogradi (Corigliano Rossano) e Vadolì (Acri). (Cosenza 2.0)
La classifica delle migliori pizzerie d’Italia La guida Top50Pizza è una delle guide più prestigiose sulle pizzerie italiane, e ogni anno stilano una classifica delle migliori 50 d’Italia 2023. Quest’anno, diverse pizzerie di Torino hanno avuto il privilegio di essere incluse nella classifica, dimostrando l’eccellenza della scena delle pizzerie della città. (Mole24)
Sei anni ed edizioni dopo, la premiazione delle Migliori Pizzeria in Italia per il 2023 si è tenuta a Roma, al Teatro Argentina. C’era una volta Castel dell’Ovo a Napoli e un manipolo di pizzaioli che cominciavano una storia. (la Repubblica)
La prima pizzeria toscana che si trova in classifica è Apogeo, di Pietrasanta, che si piazza al 16esimo posto nazionale. Undici pizzerie toscane si trovano nella lista delle cento migliori in Italia. È l'elenco di 50 Top Pizza Italia 2023, che per questa edizione vede crescere nel suo ranking i pizzaioli dalla Toscana, che passano da 10 del 2022 a 11. (gonews)
Fondata nel novembre 2021, Uemè ha ottenuto già al primo anno il riconoscimento della guida “50 top pizza”. In Puglia, oltre a Uemè, solo altre 28 pizzerie si sono fregiate dell’ambito riconoscimento (ManduriaOggi)
Viene premiata la pizza, «che deve essere innanzitutto buona e digeribile, il servizio, l'ambiente, l'attesa, il vino, la birra e il beverage». (PordenoneToday)