Allerta costante per il maltempo, come difendere il territorio. “Città inadeguate all’emergenza continua”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Anche ieri è stata una giornata di allerta per il meteo: codice arancione fino alla mezzanotte sull’area costiera. Il ponte alla foce del fiume Cecina, a Marina di Cecina, è stato chiuso al traffico per alcune ore al mattino per consentire la rimozione dei detriti portati dalla piena nella notte. L’ondata di piena è transitata senza imprevisti. Il fiume Cecina nella notte aveva raggiunto i 6,5 metri alla Steccaia, ma la situazione meteo in Alta Val di Cecina poi è migliorata e la portata è diminuita. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri media
Si allunga l'allerta meteo nel fiorentino: prorogato il rischio idrogeologico-idraulico 1 Visualizzazioni (055firenze)
Quella di oggi, quindi, con l’ennesima allerta di questo autunno anomalo, dalle temperature fin troppo miti, si preannuncia come una giornata piena di apprensione. Scatta l’allerta arancione e fra i campigiani torna la paura. (LA NAZIONE)
Oggi nuova allerta arancione, si temono ancora forti temporali e in molti Comuni secondo giorno consecutivo di chiusura delle scuole. I terreni sono zuppi d’acqua e quindi anche precipazioni non eccezionali potrebbero creare pericoli e danni. (IL TELEGRAFO Livorno)
Nuova perturbazione in transito, torna il maltempo Transita una perturbazione nelle prossime ore che provocherà il ritorno di forti piogge e temporali su molte regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)
Niente di importante durante la notte: guardando il radar la maggior parte degli intensi temporali hanno risalito il Tirreno passando a sud dell’Elba, e la parte più intensa dei fenomeni previsti per la giornata di venerdì deve probabilmente ancora arrivare sull’isola. (Elbapress)
Maltempo in Toscana, codice giallo in parte della regione. (SIENA FREE)