Morto al Cairo il regista Franco Dragone: aveva origini irpine, fu direttore del Napoli Teatro Festival

Il famoso regista belga di origini irpine Franco Dragone è morto per un infarto al Cairo, dove era arrivato per l'allestimento di uno dei suoi lavori teatrali. La notizia è stata confermata da Claudine Cornet, portavoce del gruppo Dragone, al sito Le Vif. Dragone era nato a Cairano, in provinca di Avellino, nel 1952 ed era tra i più grandi registi teatrali viventi. All'età di 7 anni si trasferì in Belgio, a La Louvière in Vallonia, assieme alla famiglia. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Il famoso regista teatrale naturalizzato belga, era nato nel 1952 a Cairano, quello che sarebbe stato consegnato alle cronache del nuovo millennio come il Paese dei Coppoloni. (Orticalab)

Origini italiane, naturalizzato belga, Dragone, che avrebbe compiuto 70 anni il 12 dicembre, ha firmato le regie di incredibili, memorabili spettacoli del Cirque du Soleil, dello show di Céline Dion, e di grandi spettacoli da Los Angeles al Lido di Parigi alla Cina. (Tiscali)

Irpinia in lutto, è morto Franco Dragone: stroncato da un infarto al Cairo Aveva 70 anni il celebre regista di Cairano fondatore del Cirque du Soleil (Ottopagine)

Scomparsa Dragone, Buonopane: Addolorato, addio a un artista geniale Il cordoglio del presidente della Provincia (Ottopagine)