Meloni, l'incontro con Zelensky a Cernobbio

Meloni, l'incontro con Zelensky a Cernobbio La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi un incontro bilaterale con il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio. Il Presidente del Consiglio, riassume una nota di Palazzo Chigi, ha ribadito la centralita' del sostegno all'Ucraina nell'agenda della Presidenza italiana del G7 e il continuo impegno a favore della legittima difesa dell'Ucraina e di una pace giusta e duratura. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

In mattinata la premier sarà intervistata dal direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana all’interno del panel “The G7 presidency and new challenges: Italy’s file in the global scenario”. Da quanto si apprende Meloni sta incontrando il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, intervenuto ieri sera in particolare sul tema dell’utilizzo delle armi a lungo raggio fornite dall’Occidente per colpire in territorio russo. (Quotidiano di Sicilia)

Zelensky ringrazia l'Italia, Crosetto: Continueremo a formare i soldati ucraini Meloni vede Zelensky: "Impegno continuo per la legittima difesa dell'Ucraina" (AGI - Agenzia Italia)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato in Italia ed è intervenuto al Forum Ambrosetti a Cernobbio. "L'Italia sta facendo di tutto per arrivare alla pace in Ucraina e ci aiuterà con la ricostruzione - ha detto il leader - Mosca non ci lascia scelta, possiamo soltanto combattere e difendere la nostra vita. (Fanpage.it)

Zelensky a Cernobbio: "Portiamo la guerra in Russia affinché Putin senta pressione". Poi "scherza" su un possibile attacco al Cremlino

A Villa d’Este a Cernobbio (Como), a margine del Forum Ambrosetti, si è svolto un incontro fra la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il capo di Stato ucraino, Volodymyr Zelensky. L’incontro è durato circa 40 minuti: ai cronisti che le chiedevano come fosse andato l’incontro, Meloni ha risposto: “bene”. (LAPRESSE)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi un incontro bilaterale con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio. I due leader hanno discusso degli ultimi sviluppi della situazione sul terreno e delle più immediate necessità dell’Ucraina in vista dell’inverno e a fronte dei continui attacchi russi contro la popolazione civile e contro le infrastrutture critiche. (agenzia giornalistica opinione)

A Cernobbio è il giorno di Volodymyr Zelensky: il presidente ucraino a Villa d’Este ha incontrato l’ambasciatore Usa Jack Markell e poi è intervenuto al Forum Teha Ambrosetti in corso sul lago di Como nel corso del panel intitolato ‘L’aggressione Russa contro l’Ucraina‘. (Il Fatto Quotidiano)