La Juve di Motta come il Bologna di… Motta: il dato che fa sperare

La Juve di Motta come il Bologna di… Motta: il dato che fa sperare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

AAA Cercasi di gol : Thiago Motta ha pubblicato l'annuncio dopo Juve-Napoli . Dopo due 3-0 di fila, la macchina da rete si è inceppata ed è andata a sbattere contro le difese solide degli avversari. Tre 0-0 di fila che fanno un po' preoccupare i tifosi. Ma fa parte del processo di crescita e di cambiamento radicale di una squadra, che ancora deve assorbire alla perfezione i movimenti richiesti, soprattutto nell'ultima porzione di campo. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Paolo Di Canio ha parlato così di Dusan Vlahovic dopo il pareggio della Juve contro il Napoli. Le dichiarazioni a... (Juventus News 24)

Provate a chiederlo ad Antonio Conte che ha fatto della difesa (e non solo di quella) il suo mantra. Per invertire la rotta e risalire la china in casa Napoli bisognava ripartire dalle fondamenta. (ilmattino.it)

Mica è come da bambini che ogni 3 angoli c'era un rigore o che il possesso genera punti... Con Conte non vedremo mai una squadra dominante nel palleggio, ma potremo vederla dominante nell'aggressività, nella compattezza, nella capacità di offendere ed in questo McTominay incarna perfettamente lo spirito contiano, attaccando lo spazio, mettendoci fisicità e aggressività, tutta un'altra cosa rispetto al qualitativo e palleggiatore Zielinski". (Tutto Juve)

Napoli, primo big match e Lukaku è di nuovo il grande assente. Ma Conte ha la chiave per riportarlo al top

Il giorno dopo Juventus – Napoli. Entrambe le squadre messe tatticamente benissimo e quando si verifica questa situazione, lo zero a zero è quasi un risultato scontato. (CalcioNapoli24)

"Ieri all'Allianz Stadium c'è stato un primo bivio per il Napoli, che lo ha passato serenamente con grande soddisfazione dell'allenatore" Cm Torino 21/09/2024 - campionato di calcio... (Virgilio)

La chiave di tutto si chiama ancora una volta Antonio Conte. Contro la Juventus, il Napoli ha faticato a rendersi pericoloso e i numeri del suo riferimento principale sono piuttosto emblematici: ha cercato nove volte il passaggio per un compagno, con una percentuale di riuscita del 44,4%, non ha scagliato nessun tiro verso la porta di Di Gregorio ed è finito due volte in fuorigioco. (Calciomercato.com)