Terremoto Giappone, scossa di magnitudo 7.3 a Namie, tutti i dettagli

Terremoto Giappone, scossa di magnitudo 7.3 a Namie, tutti i dettagli. 16 marzo 2022. ore 18:05. Redazione 3BMeteo. 20 secondi Per tutti tempo di lettura20 secondi. Scossa di terremoto a Namie, Giappone. Una scossa di terremoto di magnitudo 7.3, si è verificata alle ore 23:56 (ore 15:56 in Italia) con epicentro nei pressi di Namie, Giappone.

Un'anomalia per esempio potrebbe essere una quiescenza sismica in una zona definita sismica che normalmente è interessata con una certa frequenza da terremoti. (3bmeteo)

Su altri media

Le autorità giapponesi hanno lanciato un allerta tsunami, poi ritirato: in alcune zone le onde sono state di 30 cm più alte del normale. Quattro morti e oltre cento feriti è il bilancio del terremoto di magnitudo 7.3 della scala Richter che ha colpito il Giappone orientale, in prossimità della costa presso Fukushima. (L'Unione Sarda.it)

Fukushima, treni deragliati dopo la scossa di terremoto: torna la paura. Danni nella zona di Fukushima dopo la scossa di terremoto di magnitudo 7.4: nelle immagini diffuse dall'emittente televisiva giapponese NTV alcuni edifici crollati e treni parzialmente deragliati tra Fukushima e Miyagi; oltre 2,2 milioni di case sono rimaste temporaneamente senza elettricità in 14 prefetture, inclusa la regione di Tokyo. (Liberoquotidiano.it)

Segnalati anche piccoli incendi e crolli di muri, senza però causare grosse conseguenze. Il bilancio attuale delle autorità giapponesi è di 4 morti e oltre 90 feriti. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il sisma ha causato diversi danni materiali, ucciso quattro persone e ferite 107. La stampa locale, tra cui l'emittente NHK, ha riportato che quattro persone sono deceduto in seguito al sisma e almeno 107 sono rimaste ferite, la maggior parte in modo grave (Ticinonline)

Il nuovo terremoto ha provocato ingenti danni, lasciando 30.000 famiglie senza elettricità e circa 4.300 senz'acqua. (Tiscali Notizie)

Yahoo Notizie. Dopo la fine dello stato di emergenza prevista per il 31 marzo verranno allentate le misure anti-Covid. Credo che i provvedimenti approvati oggi riconoscano che questo è uno stato a cui siamo arrivati", ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa, "ringrazio tutti gli italiani per l'altruismo e la pazienza dimostrata in questi anni. (Yahoo Finanza)