Ddl Sicurezza, cosa rischia ora chi occupa una casa abusivamente

Ddl Sicurezza, cosa rischia ora chi occupa una casa abusivamente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Nei giorni scorsi la Camera ha dato il via libera al ddl Sicurezza con cui il governo punta a introdurre nuovi reati e misure stringenti in materia di sicurezza pubblica. Tra le novità più discusse del pacchetto, spunta il reato di 'occupazione arbitraria di immobile destinato a domicilio altrui'. Vediamo cos'è e cosa rischia chi lo commette. (Fanpage.it)

Su altri media

Palermo 23 settembre 2024 – La Cgil Palermo ha indetto per mercoledì 25, a partire dalle ore 17,30 un presidio davanti alla Prefettura, in nvia Cavour, contro il disegno di legge “sicurezza” già approvato alla Camera, in coincidenza dell’avvio della discussione in Senato. (BlogSicilia.it)

Arriva una nuova legge sull’occupazione abusiva delle case, con pene severe per chi si stabilisce illegalmente presso il domicilio altrui. La Camera ha infatti approvato gli emendamenti al DDL Sicurezza, con l’introduzione di una nuova fattispecie di reato nel Codice Penale. (idealista.it/news)

Mercoledì 25 settembre, alle ore 16.30, l’Arci, insieme a tante e tanti, sarà davanti al Senato per protestare contro il decreto Sicurezza, un disegno di legge vergognoso già approvato a maggioranza dalla Camera (Forum Terzo Settore)

La Necessità di un Nuovo Movimento di Libera Espressione in Italia: Riflessioni sul Ddl 1660

Il 18 settembre per lui una nomina importante deliberata direttamente dal Consiglio dei Ministri. Su proposta del Ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, al Dott. (Frosinone News)

Cgil e Uil Savona mercoledì 25 settembre alle ore 17.30 organizzano un presidio presso il palazzo della Prefettura in piazza Aurelio Saffi a cui hanno aderito numerose associazioni, partiti e sindacati del territorio savonese per protestare contro il nuovo Ddl Sicurezza. (IVG.it)

Di Maddalena Celano (IlSudest)