Maltempo, il pronto soccorso di Empoli è attivo: il 'caso' dopo una dichiarazione non vera in riunione Prefettura

Maltempo, il pronto soccorso di Empoli è attivo: il 'caso' dopo una dichiarazione non vera in riunione Prefettura

L'ospedale San Giuseppe di Empoli e il pronto soccorso sono stati e sono tuttora operativi. Nelle scorse ore un dichiarazione virgolettata di una manager dell'AOU Pisa detta a margine di una conferenza stampa ufficiale in Prefettura ha fatto emergere la notizia, rivelatosi falsa, che il pronto soccorso di Empoli fosse rimasto allagato dopo l'ondata di maltempo e che per questo alcuni pazienti fossero stati trasferiti vero l'area Pisana. (gonews)

Ne parlano anche altre testate

Quella empolese è la zona che ha subito più danni. È stata una domenica al lavoro per i quasi trecento volontari che sono impegnati nell’intervento di protezione civile più imponente a livello regionale dopo i danni causati dall’ondata di maltempo abbattutasi in regione tra venerdì e sabato. (gonews)

Dal Centro Operativo Comunale, attivato con l'allerta arancione prevista per venerdì scorso, la macchina dei soccorsi si è attivata con grande competenza. I numeri per Empoli mai visti in tempi recenti: interventi stimati per 2000 abitazioni, altrettante famiglie, con una media di 4000 persone soccorse. (Nove da Firenze)

Il Comune di Empoli (Firenze) stima nell'emergenza maltempo che lo ha colpito di aver fatto "interventi stimati per 2.000 abitazioni, altrettante famiglie, con 4.000 persone soccorse",... (Virgilio)

Emergenza maltempo, Alleanza Verdi e Sinistra Empoli: Necessaria costante attenzione alla tutela del territorio
Emergenza maltempo, Alleanza Verdi e Sinistra Empoli: "Necessaria costante attenzione alla tutela del territorio"

Qui ho lo studio legale dove esercito e la solida spalla politica che mi ha sempre sostenuto con forza in ogni competizione elettorale. Di fronte alle masserizie dei garage svuotati cade una lacrima (anche forse più di una) nel gettare via oggetti e orpelli di una vita, per l’entità dei danni provocati e per i ricordi che evocano e rappresentano: libri di scuola, giochi dell’infanzia, oggetti dei propri avi, addobbi di Natale e qualche valigia da viaggio". (gonews)

Fra i servizi che non saranno disponibili nei prossimi giorni per la cittadinanza empolese e per chi viene da fuori ad allenarsi va inserito anche quello normalmente offerto dalla piscina comunale. Dall’amministrazione comunale empolese hanno fatto sapere che Aquatempra, che è l’attuale gestore dell’impianto, ha confermato la chiusura al pubblico degli utenti della piscina fino al ripristino di alcuni locali tecnici che sono stati negativamente interessati dall’alluvione. (LA NAZIONE)

Alla Protezione Civile, agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine, dalla Polizia Municipale ai Vigili del Fuoco, a tutte le volontarie e i volontari, le cittadine e i cittadini che abbiamo visto con grande dignità affrontare questo evento così estremo. (gonews)