Protesta olimpica, Settebello squalificato 6 mesi

Alla fine è arrivata la punizione per la protesta olimpica del Settebello. L’Integrity Unit di World Aquatics ha condannato l’Italia di Sandro Campagna per la contestazione messa in atto nella semifinale per il quinto posto contro la Spagna, relativa agli errori arbitrali e alla gestione del VAR nel precedente incontro dei quarti di finale con l’Ungheria. Al Settebello è stata comminata una squalifica di 6 mesi, il che impedirà alla Nazionale di partecipare alla World Cup al via il 6 gennaio 2025: non è in pericolo, invece, la presenza azzurra ai Mondiali di Singapore del prossimo luglio. (Waterpolo Development World)

Su altre testate

Mai un fallo inesistente è costato così caro. Se la beffa dopo il danno era già arrivata a Parigi, il Settebello ha subito un altro durissimo colpo (pure incredibilmente ritardato) da parte della giustizia sportiva della federnuoto internazionale che l'ha squalificato per sei mesi. (il Giornale)

Qualcosa di mai visto e onestamente di assurdo. Dal 3-3 al 4-2 per l’Ungheria ed inferiorità numerica per il Settebello. (Sky Sport)

Gli Azzurri, eliminati, avevano fatto ricorso (rigettato) contro la direzione arbitrale e prima della sfida contro la Spagna avevano dato le spalle agli arbitri al momento degli inni. Sei mesi di sospensione per la nazionale maschile di pallanuoto a causa della violazione dell'art. (Sky Sport)

L’Italia di Pallanuoto è stata sospesa per sei mesi: hanno aggredito gli arbitri alle Olimpiadi

La Nazionale italiana di pallanuoto è stata ufficialmente sanzionato dall'Integrity Unit di World Aquatics a causa della protesta messa in atto durante la semifinale degli ultimi Giochi Olimpici per il quinto posto contro la Spagna, in risposta agli errori arbitrali e alla gestione del VAR nel precedente incontro con l'Ungheria. (SvSport.it)

) per la protesta avvenuta alle Olimpiadi di Parigi in seguito al grave errore tecnico di arbitri e VAR che ha compromesso il percorso della nazionale di pallanuoto eliminata nei quarti di finale contro l'Ungheria. (Tiscali)

Tutto sarebbe successo dopo la sfida persa tra le tante polemiche contro l'Ungheria, una sconfitta ancora oggi avvolta dal mistero e che ha portato la federazione internazionale a fare marcia indietro per dare tutta la ragione agli azzurri, nonostante poi non sia stato preso nessun provvedimento. (Fanpage.it)