Dal «birdstrike» ai fori sull'aereo: le ipotesi sullo schianto del volo dell'Azerbaijan Airlines

Altri dettagli:
Ucraina Morti sul lavoro

Nel frattempo, le indagini sulla causa dell'incidente proseguono. Questa mattina, poco dopo lo schianto, le prime ipotesi suggerivano che all'origine del disastro aereo potesse esserci stato un «birdstrike». Vale a dire, una collisione, in volo, con uno stormo di uccelli. Come riportato, nelle scorse ore, dall'Agenzia federale per il trasporto aereo, l'Embraer 190 coinvolto – della compagnia aerea Azerbaijan Airlines – potrebbe essersi scontrato contro i volatili mentre volava da Baku in direzione di Grozny (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Terribile l'incidente aereo avvenuto in Kazakistan nella mattina di Natale: il volo della Azerbaijan Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny (Russia), ha finito col precipitare vicino alla città di Aktau, dopo aver compiuto circa 500 chilometri. (il Giornale)

Un aereo azero con 67 persone a bordo si è schiantato nella città kazaka di Aktau, lasciando almeno 32 sopravvissuti, secondo quanto riferito dalle autorità. Riprese video della bodycam fornite dal Ministero delle Emergenze del Kazakistan mostrano i primi momenti successivi all'arrivo dei servizi di emergenza sulla scena dell'incidente dell'aereo Embraer 190 (Il Sole 24 ORE)

Un aereo passeggeri della Azerbaijan Airlines partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. 28 persone sono sopravvissute rimanendo ferite, secondo il ministero delle Emergenze kazako. (Corriere TV)

Miracolo di Natale: precipita un aereo con 70 persone in Kazakihstan, 25 sopravvissuti (video)

Secondo i dati preliminari, ci sarebbero 25 sopravvissuti. Le informazioni sui feriti sono in fase di chiarimento. (Il Sole 24 ORE)

Un aereo passeggeri partito da Baku, in Azerbaigian, e diretto a Grozny, in Cecenia, è precipitato in Kazakistan vicino all'aeroporto della città di Aktau. (il Giornale)

Lo riferiscono media locali mentre il presidente Kassym-Jomart (Secolo d'Italia)