Parigi 2024: Léon Marchand, Clarisse Agbégnénou, Victor Wembanyama, Sara Balzer e le altre stelle che potrebbero brillare per la Francia ai Giochi Olimpici

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 inizieranno tra pochi giorni. La Francia sarà rappresentata da circa 600 atleti in questa rassegna casalinga, con la speranza e l'aspettativa che ogni atleta possa dare il meglio di sé sul più grande dei palcoscenici. La nazione ospitante vanta alcuni degli sportivi e delle sportibve più importanti delle rispettive discipline, tra cui Félix Lebrun, Clarisse Agbégnénou, Léon Marchand, Mélanie De Jesus Dos Santos e Victor Wembanyama (Olympics)

Se ne è parlato anche su altri media

L’esclusione a sorpresa del giovane fenomeno Caitlin Clark ha fatto storcere il naso a più di un appassionato, a iniziare dalla campionessa stessa, ma le americane restano le favorite d’obbligo della vigilia, con le altre squadre che sembra debbano accontentarsi di fare la corsa sull’argento. (OA Sport)

Dici torneo olimpico di basket e pensi subito: vincono gli americani . Più che altro perchè possono perderlo solo loro, che però nelle ultime quattro edizioni del torneo a Cinque Cerchi hanno sempre portato a casa la medaglia d'oro . (Tuttosport)

Al suo fianco, figure leggendarie come LeBron James, Rudy Fernandez e Nando De Colo porteranno la loro vasta esperienza e leadership nelle rispettive squadre nazionali. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 saranno caratterizzati da un'affascinante diversità di talenti, evidenziata dall'ampia gamma di età e caratteristiche fisiche dei giocatori partecipanti. (Pianetabasket.com)

Olimpiadi, i roster e i calendari dei quattro tornei di basket

Secondo posto per la Germania, che arriva alla competizione a distanza di 12 mesi dal successo ai Mondiali nelle Filippine. Resta in cima Team USA, che nonostante abbia fatto fatica in un paio di occasioni - soprattutto contro il Sud Sudan - resta al primo posto. (Pianetabasket.com)

I tornei di basket ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 si terranno dal 27 luglio all'11 agosto, su due palcoscenici d'eccezione: lo stadio Pierre Mauroy di Lilla e la Bercy Arena di Parigi, dove verranno assegnati i titoli maschili e femminili nella pallacanestro Olimpica. (Pianetabasket.com)

Non solo il torneo maschile ma anche quello femminile e le gare di 3×3. Questi i roster delle 12 squadre del torneo maschile. (BasketUniverso)