Corte UE: non è indispensabile la certezza scientifica per provare che una malattia è stata causata da un vaccino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al sig. W è stato somministrato, tra la fine dell'anno 1998 e la metà dell'anno 1999, un vaccino contro l'epatite B prodotto dalla Sanofi Pasteur. Nell'agosto 1999, il sig. W ha iniziato a manifestare vari disturbi, che hanno condotto, nel novembre ... (Agenparl)
La notizia riportata su altri giornali
UNA SENTENZA della Corte di giustizia dell'Unione europea ha stabilito che in mancanza di consenso scientifico, il difetto di un vaccino e il nesso di causalità tra il difetto stesso e una malattia possono essere provati con un complesso di indizi ... (ItaliaPost.it)
Esattamente come può tranquillamente accadere che una persona muoia dopo aver indossato un normale casco da moto, a seguito di un colpo di caldo, di un soffocamento improvviso o di qualche altra improbabile circostanza, esiste ovviamente una ... (Emerge il Futuro)
"La Corte di giustizia dell'Unione europea, che ha certificato il possibile nesso di causalità tra vaccini e malattie, conferma in modo definitivo quanto denunciamo oramai da mesi e in ogni sede possibile - commenta in una nota il Codacons - comprese ... (Vivere Milano)
In materia di reazioni avverse, i magistrati hanno ritenuto sussistere il nesso di causa-effetto fra il vaccino contro l'epatite B somministrato nel 1999 e la successiva malattia anche senza averne la certezza. (CiociariaReport24)
La sentenza è stata emessa in relazione alla causa che vede opposti un cittadino francese, ammalatosi di sclerosi multipla, e Sanofi Pasteur, produttrice di un vaccino contro l'epatite B. (Il Fatto Quotidiano)
Una sentenza che farà discutere. Clamorosa sentenza della Corte Ue contro i vaccini: non è necessaria la certezza scientifica per ... (Ultim'ora News)